martedì 23 agosto 2011

Café littéraire

Ciao a tutti!! 
Per chi non mi conoscesse sono Muriomu de "Il meraviglioso mondo di Muriomu" 
E' dallo scorso novembre che ho aperto il mio primo blog, e poco tempo dopo avevo deciso di aprire una sezione all'interno di esso ( il Café littéraire appunto) dove inserire alcuni passi dei libri più belli. 
Così Il 30 gennaio aprii il mio Café... 
Ora aggiornare quella sezione era diventato complicato quindi per facilitarmi il "lavoro" ho deciso di creare un blog a parte, ed eccoci qui.
Ora per chiarirvi le idee...
Cos'è un Café littéraire??? Un caffè letterario è un luogo d'incontro dove si parla di letteratura, si scambiano idee, si possono ascoltare brani dei libri letti da attori,  assistere a spettacoli, il tutto sorseggiando un caffè o una cioccolata... come io preferisco.
L'idea della rubrica è nata dalla fantasia mia e della mia sorellina minore Piccopì... ogni tanto ci ritroviamo a fantasticare di quello che sarebbe bello avere nella nostra città, posti di ritrovo ecc.. ed insieme ad un bel parco grande e verde, dove stenderci a leggere e pensare, quello che saltava sempre fuori (soprattutto per trascorrervi i pomeriggi e le serate fredde e invernali) era appunto il caffè letterario dove poter leggere e sorseggiare una buona cioccolata calda *___*
Sognavamo di aprirne uno tutto nostro XD quindi visto che realizzarlo materialmente resterà solo un sogno, perché non realizzarne uno virtuale?
Allora venite a trovarci!! I libri sono belli, la cioccolata è buona e i prezzi non sono alti XD... un saluto all'entrata, e un commentino, e saremo felici di ospitarvi per ore ed ore ^___^


9 commenti:

  1. Mooooooooooolto carino!!! una cioccolata al latte per me! ;-)

    RispondiElimina
  2. Per me un espressino freddo!Comunque si è da lodare l'intraprendenza,l'iniziativa ma sopratutto la fantasia dell'autrice,una dote che ormai la generazione attuale sembra non possedere,dato che seguono tutto ciò che fa il resto del gregge dei pecoroni ;)Brava!

    RispondiElimina
  3. @Angela: Cioccolata al latte per lei in arrivo!!
    @robbi lee: =^.^= grazieee!! Sono lusingata, espressino freddo in arrivo anche per lei!!

    RispondiElimina
  4. Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo blog, che seguirò assiduamente come il primo (parola di girl scout XD). Ora ti lascio libera scelta per ciò che vuoi offrirmi! U_U

    RispondiElimina
  5. @Piccopì: Crepi il lupo e... un bel gelato cioccolato cioccolato per te!!!

    RispondiElimina
  6. Brava, hai indovinato ciò che desideravo, sei come Vianne di Chocolat! XD

    RispondiElimina
  7. Per me un decaffeinato, oggi sono già abbastanza nervosa, meglio non aggiungere carne sul fuoco :P

    RispondiElimina
  8. @Milly: Posso consigliarti allora una dolce camomilla :P

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!