mercoledì 5 agosto 2015

Sotto l'ombrellone #7


Salve avventori!
Come state vivendo la vostra estate?
Siete ancora incollati alle scrivanie o siete tra i fortunati che possono dirsi finalmente in vacanza?
Per quanto ci riguarda, noi cerchiamo di sfuggire al caldo torrido di queste settimane, rifugiandoci in spiaggia appena possibile, ma non tralasciando, ovviamente, il nostro arduo compito di detective U_U
Per la serie "unire l'utile al dilettevole"!
Per cui ecco qui i nostri ultimi avvistamenti:

♥ Regina rossa di Victoria Aveyard

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: ragazza sui sedici-diciott'anni, capelli lunghi, lisci e castani. Magra ma non particolarmente alta, alternava spesso la lettura ai messaggini con gli amici e ai bisticci con la sorella minore.

Costume da bagno: bikini con top a fascia fucsia e slip blu.

La casa del vento e delle ombre di Deborah Lawrenson

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: donna sui quarant'anni, dai capelli rossi e ricci. Dalla pelle bianco latte, è stata tutto il tempo sotto l'ombrellone, seduta su una sedia di plastica.

Costume da bagno: costume intero a fantasia (non so dirvi quale, ma decisamente astratta) sui toni del blu, del bianco e del rosa

♥ Dracula di Bram Stoker

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: ragazzo (o si dice già uomo, non saprei >_<) sui venti-venticinque anni, rasato con barba lunga e nera, e occhi verdi. Alto e dalla pelle chiara, è stato in spiaggia per poco. Giusto il tempo di leggere qualche capitolo, un bagno veloce, zaino in spalla, e via di nuovo sulla moto. 

Costume da bagno: boxer nero e T-shirt rossa. E un grande zaino di scuola rosso e blu, di quelli che portavamo tutti una decina di anni fa.

♥Felicità è un pizzico di noce moscata di Maria Goodin

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: donna sui trent'anni, dai capelli castano scuro, raccolti in una crocchia. Accompagnata dal marito e dai suoi due pestiferi bambini, non sono poi tanto sicura che sia riuscita ad aprirlo il libro. In compenso ha realizzato un castello di sabbia ^_^

Costume da bagno: bikini nero a fiori rossi. 

♥ La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: ragazzina sui dodici-quattordici anni, magrolina e non molto alta. Dai lunghi, e liscissimi, capelli biondo scuro, legati in una coda, sembrava letteralmente rapita dalle pagine!
Tanto da ignorare i ripetuti inviti della madre (di certo non esile quanto la figlia) a mangiare qualsiasi cosa ogni dieci minuti circa XD
Che dire, piccoli booklovers crescono *-*

Costume da bagno: due pezzi rosa fluorescente 

Questi sono dunque i romanzi che siamo riusciti a scovare questa settimana. 
Devo ammettere che è un piacere, e anche un orgoglio, constatare che noi donne siamo più inclini ad associare il relax al mare alla lettura. 
Tuttavia non ci dispiacerebbe avvistare qualche altro maschietto con un libro tra le mani (che poi fa anche figo, credetemi) e quindi cari ragazzi datevi da fare! 
Per il momento è tutto. 
Alla prossima ^^

8 commenti:

  1. La mia rubrica preferita!! ^_^ Tra tutti ho letto solo Dracula (gran libro) mentre non conoscevo "La casa del vento e delle ombre" e "Felicità è un pizzico di noce moscata" ma mi paiono tutti ottimi libri da leggere in spiaggia a parte Dracula che io ho letto in autunno e credo sia la stagione migliore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me "Dracula" è un libro poco estivo, ma alla fine è questione di gusti.
      "Felicità è un pizzico di noce moscata", se non sbaglio, è uno dei titoli contenuti nell'iniziativa "Appuntamento al buio con un libro" della Sperling & Kupfer.

      Elimina
  2. Ma che belle indagini! "Regina Rossa" è un romanzo che mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  3. Adoro la tua rubrica!! E che tenerezza la ragazzina rapita dalla lettura *_* ...Un po' meno la povera mamma dei bimbi pestiferi, chissà che fatica per lei riuscire a finire un libro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la mamma mi faceva proprio tenerezza, le auguro di riuscire a trovare un po' di tempo anche per lei >_<

      Elimina
  4. La casa del vento e delle ombre mi ispira!! *_*
    Brave detective! xD

    RispondiElimina
  5. Regina rossa mi sembra un volume poco adatto alla spiaggia, è piuttosto grosso e poi avrei paura di rovinarlo! Per fortuna si trovano ancora giovanissimi lettori!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!