mercoledì 16 settembre 2015

Waiting for #9

Rieccoci con la rubrica "Waiting for", con la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria!


Questa volta io e Muriomu crediamo di parlare un po' per tutti quando diciamo di aspettare con ansia il 22 ottobre, per poter vedere finalmente la nuova edizione di "Harry Potter e la pietra filosofale".


Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Autore: J. K. Rowling
Illustratore: Jim Kay
Editore: Salani
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015
Pagine: 256
Prezzo: 29,00 €


Trama: 

 Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. 
Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli appare ora monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio.

Come molti di voi sapranno, questa sarà corredata da tante illustrazioni a colori, che si preannunciano bellissime. O perlomeno questa è stata la mia idea, vedendo le prime immagini in anteprima.
I disegni portano la firma di Jim Kay, noto illustratore inglese, vincitore tra l'altro della Kate Greenway Medal, uno dei maggiori riconoscimenti, a livello internazionale, riservati all'illustrazione per ragazzi.
Devo dire la verità, non conoscevo questo artista prima d'ora, ma inizio ad apprezzare il suo stile, che sembra giocare principalmente con ombre e chiaroscuri.
Il prezzo di questa edizione speciale, edita Salani, è un po' altino, come la maggior parte dei libri illustrati del resto.
Ovviamente questo è solo l'inizio, considerando che a questo volume seguirà la ripubblicazione di tutti gli altri capitoli della saga. Si vocifera che già il prossimo anno potremo stringere tra le nostre mani anche "Harry Potter e la camera dei segreti". Staremo a vedere.
Per ora non ci rimane che aspettare la fatidica data, mettere da parte un po' di spiccioli, e poi partire nuovamente alla volta della magica Hogwarts.
Che aspettate? Preparate le bacchette!



4 commenti:

  1. Wow dev'essere un'edizione molto bella! Trovo che sia un'iniziativa fantastica perchè così anche le nuove generazioni possono gustarsi la magia dell'uscita di anno in anno dei volumi della mitica saga! *__*

    RispondiElimina
  2. Bacchetta pronta, che la magia abbia inizio con queste splendide illustrazioni :)

    RispondiElimina
  3. son curiosa di vederlo... e comprarlo!!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!