lunedì 5 agosto 2019

Sotto l'ombrellone #29



Buon agosto cari lettori!
Che programmi avete per questo mese? Andrete in vacanza da qualche parte o vi riposerete a casa per riprendervi dal duro lavoro?
Noi continueremo a goderci quel che resta dell'estate, tra passeggiate nella natura, letture all'aperto e lunghe nuotate. E nel frattempo, ovviamente, non mancheremo di cercare avvistamenti per voi.
E a proposito di libri adocchiati in spiaggia, ecco qui il nostro ultimo resoconto per la rubrica "Sotto l'ombrellone".
Buona lettura!

♥ "Trois baisers" di Katherine Pancol

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza sui vent'anni, snella, dai capelli biondo chiaro e la carnagione lattea. Sdraiata su un telo mare blu, era distesa accanto ad un altra lettrice (vedi sotto) e passava il tempo leggendo, facendo brevi bagni rinfrescanti e spalmandosi la crema solare. 

Costume da bagno: 
bikini grigio scuro metallizzato, occhiali da sole e foulard giallo, bianco e nero sulla testa 

♥ "Les deux pigeons" di Alexandre Postel

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza sui vent'anni, formosa, dai capelli biondo scuro e lievemente mossi. Sdraiata su un telo mare blu, accanto alla lettrice precedente, ha trascorso il tempo nel medesimo modo dell'amica, ad esclusione della crema solare.

Costume da bagno: 
bikini a fantasia nero, bianco e rosa salmone, occhiali da sole e foulard bianco e nero 

♥ "The game" di Alessandro Baricco

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui quaranta/cinquant'anni, poco abbronzato e di corporatura media. Stava seduto vicino alla riva sulla sua spiaggina, tutto immerso nella lettura, accanto ad una donna, anche lei libromunita (vedi paragrafo successivo)

Costume da bagno: 
boxer blu a fiori stilizzati azzurri, e paglietta in testa 

♥ "4 km all'ora sul cammino di Santiago" di Don Salvatore De Pascale

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui quarant'anni, dai capelli ricci biondo scuro tendenti al rosso. Seduta sulla sua spiaggina, vicino all'acqua e a l'uomo che presumo fosse suo marito, se ne stava tranquilla a leggere, con i suoi inseparabili occhiali da vista e senza distrazioni.

Costume da bagno: 
bikini fucsia 

♥ "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale

Lo conosco? Sì

L'ho letto? Sì

Identikit del lettore: 
donna sui quarant'anni, dalla carnagione molto chiara ed i capelli castani, lunghi fino alle spalle. Stava seduta su una spiaggina a due passi dalla riva, accanto a quello che, suppongo, fosse suo marito.

Costume da bagno: 
indossava un top azzurro chiaro e pantaloncini di jeans 

Oltre a questi annotati, avevamo visto anche un'altra donna bionda impegnata nella lettura, ma purtroppo non siamo riusciti a decifrare il suo romanzo. Inoltre, proprio di fronte a noi, vi era una coppia di giovani muniti di ebook reader. Inutile dire che non abbiamo la più pallida idea di cosa stessero leggendo.
Dunque, per ora è tutto!
E voi, cosa leggete in spiaggia?

P.S. Nel caso non lo aveste ancora fatto, vi invitiamo a leggere i nostri consigli di lettura per le vacanze!
Alla prossima ^-*

4 commenti:

  1. Ancora non sono andata in vacanza quindi libro per la vacanza ancora nulla. Mi stavo domandando cosa centri la copertina del secondo libro con il titolo. I due piccioni almeno letteralmente è questo il significato anche se forse riguarda i due picioncini visto il maschio e la femmina ma perchè fatti a giocattolo? boh???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!
      Il libro in questione è stato pubblicato anche in Italia, dalla Minimum Fax, con il titolo "Théodore e Dorothée" e, da quanto si apprende dalla trama, "les deux pigeons" dovrebbero stare ad indicare una coppia che decide di affrontare la prova convivenza. Quindi anche l'immagine, in teoria, dovrebbe rappresentare gli averi di entrambi, anche se ammetto che, vista così, sembra alquanto fuorviante.

      Elimina
  2. Io ho un debole per Baricco, ma questo non l'ho ancora letto. Ma è sempre un bel suggerimento di lettura 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Baricco ho letto solo "Novecento", ma conto di leggere altro molto presto. Inoltre, come puoi vedere dal titolo e dal contenuto del post, questi sono solo libri che abbiamo adocchiato in spiaggia non suggerimenti di lettura. I nostri consigli li trovi invece nel post precedente, chiamato "Ti consiglio un libro... per le vacanze!".
      A presto ^-^

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!