mercoledì 14 dicembre 2016

Se fosse un film... #6


Salve avventori!
Domani nelle sale cinematografiche italiane uscirà il film "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali", che, come ormai saprete, vede alla regia l'imprevedibile Tim Burton.
Il cast, pur prevedendo anche alcuni volti noti, non rispecchia del tutto il mio immaginario.
Leggendo i primi due capitoli della trilogia di Ransom Riggs, avevo pensato a ben altre scelte, che non posso esimermi dal condividere con voi XD

Asa Butterfield nel ruolo di Jacob Portman

Pur essendo il protagonista, è l'unico personaggio che non riuscivo proprio a figurarmi mentre leggevo.
Ragion per cui è anche l'unico attore che non ha deluso le mie aspettative.
L'ho visto in più di un film e ho apprezzato le sue doti recitative.
Diciamo che per il momento è promosso. 



Chloë Grace Moretz nel ruolo di Emma Bloom 

Per me Emma può avere un solo volto, quello di Chloë Grace Moretz.
Come avrete notato negli scorsi appuntamenti di questa rubrica, noi del Café Littéraire stimiamo molto questa attrice.
È sicuramente talentuosa e capace di interpretare al meglio qualsiasi ruolo.
Quello della ragazzina tutto pepe, pronta a tutto pur di proteggere il suo mondo, sarebbe stato di certo nelle sue corde.
Peccato non poterla vedere in queste vesti. 

Helena Bonham Carter nel ruolo di Alma LeFay Peregrine

Che dire di Miss Peregrine?
Non so dirvi il perché, ma per me la perfetta interprete di questo ruolo sarebbe stata la ormai ex moglie di Tim Burton.
Il suo stile estroso e l'aria stravagante e severa avrebbero dato un tocco in più a tutto il film.
Che occasione persa! 




Freddie Highmore nel ruolo di Hugh Apiston

Tutti ricordiamo Freddie Highmore per "La fabbrica di cioccolato" e "Neverland". Oggi lo ritroviamo cresciuto e con l'aria da nerd.
Quanto a Hugh, nel primo libro non è un personaggio di rilievo, difatti viene descritto solo per pochi tratti. Nel secondo invece tira fuori il suo lato spavaldo e determinato. 


Kristina Pimenova nel ruolo di Olive Abroholos Elephanta

La Pimenova è una giovanissima e bellissima modella russa.
A me non sarebbe dispiaciuto vederla anche nel ruolo di attrice e nello specifico nei panni della leggera e eterea Olive, la ragazzina fluttuante. 
E parlando invece del film in uscita, nella trasposizione cinematografica Olive è rappresentata come un'adulta, tra l'altro dotata del potere di creare sfere di fuoco (abilità che nel libro appartiene ad Emma).
Vi state chiedendo il perché? Beh, anch'io!

Alyvia Alyn Lind nel ruolo di Claire Densmore 

Ho conosciuto questa attrice quando era ancora piccina, nella serie tv "Revenge", in cui interpretava il passato di Emily Thorne.
Capelli biondi e ricci, pelle chiara e apparenza angelica. È Claire dalla testa ai piedi. 

Johnny Depp nel ruolo del Dr. Golan  

Il dottor Golan non si sa per quale strano motivo è diventato nel film una donna.
Non so voi ma a me le distorsioni, tra l'altro inutili, fanno proprio storcere il naso.
In ogni caso per me il dottor Golan è un uomo ed è Johnny Depp.
Discorso chiuso U_U
Ed ecco ricomposto il magico trio Burton - Bonham Carter - Depp XD
Successo assicurato! 



Christoph Waltz nel ruolo di Mr. White 

Ogni film che si rispecchi deve avere un cattivo nella storia. In particolare quello di cui vi parlo è solo uno dei nemici che i nostri bambini speciali incontreranno nel secondo libro, "Hollow City".
E chi potrebbe mai essere più cattivo (ed odioso aggiungerei) di Christoph Waltz?
Beh per me nessuno, quindi il ruolo è suo U_U 


E con questo il mio fantastico cast è terminato.
Cosa ne pensate?
E cosa pensate di quello, ahimè, ufficiale?

3 commenti:

  1. Se ci fosse stato questo nel film come cast mi sa che avrebbe avuto un successo assicurato

    RispondiElimina
  2. anche a me piace inventarmi il mio personalissimo cast dei libri che mi son piaciuti o che vedrei bene sul grande schermo! anzi, è da un po' che non mi diverto più a farlo :-D
    mi piace la tua miss peregrine e anche Johnny Depp ce lo vedo nel cast!!

    RispondiElimina
  3. Non avendo letto i libri non posso dire nulla, ma a me il cast ufficiale è piaciuto abbastanza, e anche il film. comunque ho pensato anche io che Miss Peregrine sarebbe stato un ruolo perfetto per la Bonham Carter!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!