mercoledì 16 agosto 2017

Sotto l'ombrellone #16


Salve avventori!
Come avete passato Ferragosto? 
E come stanno andando le agognate vacanze?
Noi ci stiamo godendo il sole ed il mare più che possiamo, sapendo che, ahimé, tra poco arriverà l'autunno :(
Ma non è il momento di pensarci, concentriamoci invece sul motivo per cui siamo qui, ovvero le letture che abbiamo scovato in spiaggia in questi giorni! 
Purtroppo non sono state numerose, la maggior parte dei bagnanti era intenta o a prendere il sole o ad intrattenersi con cruciverba e/o riviste di gossip o a trastullarsi con gli smartphone.
Forse leggere in spiaggia non va più di moda? Speriamo proprio non sia così e di essere più fortunate in futuro.
Intanto ecco i nostri ultimi avvistamenti...

♥ "Veinticuatro horas en la vida de una mujer" di Stefan Zweig

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: donna sui 35/40 anni dal fisico asciutto. Capelli castano scuro di media lunghezza, raccolti in una coda bassa. Indossava anche una paglietta. Ha trascorso buona parte del suo tempo in spiaggia alternando la lettura a brevi bagni, fino a quando una telefonata l'ha intrattenuta in una lunga discussione tutta in spagnolo.

Costume da bagno: due pezzi blu chiaro. 

♥ "La metà di niente" di Catherine Dunne

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: donna in carne sui 40 anni. Capelli a caschetto castani con ciocche più chiare. Indossava occhiali da sole e se ne stava comodamente seduta sulla sua sdraio, all'ombra sotto un grande ombrellone.

Costume da bagno: intero a fantasia marrone, magenta e giallo. 

♥ "Cannoni per la libertà" di Diana Gabaldon

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: donna sui 30 anni, non molto abbronzata, capelli castani e corti. Indossava occhiali scuri da sole, e leggeva mentre era seduta su una sedia, sotto l'ombra del suo ombrellone.

Costume da bagno: due pezzi, sopra a fantasia blu elettrico e bianco, sotto blu tinta unita. 

4 commenti:

  1. La saga della Gabaldon mi lascia perplessa: mi intriga l'ambientazione storica ma ho paura sia troppo romance per i miei gusti!

    RispondiElimina
  2. Quello della Gabaldon è un fantasy storico.

    RispondiElimina
  3. Comunque la vostra rubrica è sempre interessante ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche a me piace "spiare" le letture dei miei vicini di ombrellone, anche se purtroppo scarseggiano sempre di più...

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!