venerdì 20 ottobre 2017

Waiting for #16

Salve avventori!
Eccoci qui con un nuovo appuntamento della rubrica "Waiting for", attraverso la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria o ancora, come in questo caso, quelli che speriamo vengano pubblicati anche in Italia *-*


Il libro protagonista di oggi è un meraviglioso albo illustrato pubblicato in Inghilterra dalla Puffin Penguin Random House e di prossima pubblicazione negli USA (sarà disponibile dal 7 novembre) dalla Little Brown. La domanda che ci poniamo è: verrà pubblicato anche qui da noi? E se sì, da quale casa editrice?
Noi speriamo proprio di sì, e che magari qualcuna di queste, leggendo il nostro post, prenda in considerazione l'idea di non farsi scappare questo gioiellino *-*

"Hortense and the Shadow" è il primo libro delle sorella O'Hara, Natalia e Lauren, una scrittrice e l'altra illustratrice, hanno unito le loro doti dando vita a un'opera d'arte!

"È una favola scura, ispirata alle storie che la nostra nonna polacca ci raccontava nelle notti nevose."

Titolo: Hortense and the Shadow
Autore: Natalia e Lauren O'Hara
Editore: Puffin Penguin Random House
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2017
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 32
Prezzo: 10.99£
Trama:

Hortense odiava la sua ombra. Ovunque andasse, lei c'era. Qualsiasi cosa facesse anche l'ombra la faceva. E ogni volta che la notte cadeva, essa cresceva ... elevata, scura e deforme. Hortense è una ragazzina gentile e coraggiosa ed è amica di tutti gli animali dei boschi. 
Ma come può essere felice? La sua ombra è sempre lì. E più Hortense cerca di nasconderla, più essa diventa grande e scura. 
Così, un giorno, Hortense mette a punto un piano per sbarazzarsi della sua ombra. Ma più tardi, tutta sola nell'oscurità del bosco, scopre che una ragazza senza ombra è molto più indifesa...

L'edizione (l'ho mirata e rimirata su instagram) è curatissima, e le illustrazioni sono eleganti e raffinate, caratterizzate da tonalità pastello molto delicate.
Potete vederne qualcuna sbirciando nel sito delle O'Hara Sisters o nel loro profilo instagram.
Cosa dite? Ha fatto colpo anche su di voi?

Acquistalo su Amazon:

4 commenti:

  1. Ciao. Grazie per questa interessante anticipazione. Già l'illustragione che hai pubblicato fa intuire che sarà un libro magnifico: io adoro quei disegni! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Di solito gli albi sono belli ma difficilmente li prendo anche perchè poi vengono abbandonati sullo scaffale, per poi sfogliarli solo una volta ed è un peccato.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente sì, ha conquistato anche me! Adoro i libri illustrati, ormai sono gli unici che compro in cartaceo! *_____*

    RispondiElimina
  4. ma che bello :) sembra molto curioso e particolare, come questa rubrica!
    Non so se te l'ho già detto, ma in quel caso lo ripeto, questi articoli mi piacciono molto :) Mi fanno conoscere nuovi libri che altrimenti ignorerei.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!