domenica 14 febbraio 2021

Buon #SanValentino: se ami, dillo con un libro!

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!
E' vero l'amore si celebra tutti i giorni, con le attenzioni, le premure, le parole dolci e i gesti d'affetto. 
Cionostante non ci dispiace l'idea di un giorno dedicato alle cosiddette anime gemelle, in cui si è soliti scambiarsi dei piccoli doni o dei messaggi carini.
Proprio per questo, anche noi del Café Littéraire ci teniamo a dare il nostro contributo!
Ecco quindi, solo per voi una bellissima poesia, comunemente ed erroneamente attribuita alla pittrice messicana Frida Kahlo, ma con tutta probabilità invece frutto della mente dell'autrice Estefanía Mitre.
L'opera, denominata “Mereces un amor", parla dell'amore che ti fa abbattere tutte le barriere, che ti rende libero di essere te stesso, che ti fa sentire fragile e sicuro allo stesso tempo, che ti fa felice, che ti aiuta a sognare, che ti avvolge come una calda coperta.
Parla dell'amore che tutti meritiamo di ricevere almeno una volta nella vita, che dovremmo ricercare senza arrenderci, perché se un amore è meno di questo, allora forse non è vero amore.


Auguri a tutti i fortunati che hanno già trovato la loro dolce metà, e agli altri dico non disperate, arriverà anche per voi chi vi porta "il sogno, il caffè e la poesia".
Prima di lasciarvi, vi invitiamo a partecipare all'iniziativa "A San Valentino, #DilloConUnLibro": cosa c'è di meglio infatti che esprimere i sentimenti a parole, magari con un'emozionante poesia o i passi di un romantico libro?
Salvate perciò l'immagine qui sotto, scrivete ciò che il cuore vi dice, inviatela a chi di dovere, o condividetela sui social.
Non siate timorosi, e lasciate libero sfogo alla fantasia: quale sarà quindi la frase d'amore che dedicherete al vostro lui o alla vostra lei?








1 commento:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!