venerdì 29 agosto 2014

In my Mailbox #11


Dopo una bella pausa estiva eccoci tornate belle pimpanti con tante cose da scrivere! Recensioni, estratti, rubriche, ecc. 
Il blog sì era in pausa (più o meno, perché siamo comunque state presenti con la rubrica "Sotto l'ombrellone") ma noi non lo eravamo affatto, quindi tenetevi pronti!
E ricominciamo con una delle rubriche più amate, "In my Mailbox", tramite la quale vi mostriamo le new entry nella nostra libreria.
Ecco cosa c'è di nuovo sui nostri scaffali:


♥ L'uomo delle nuvole di Mathias Malzieu 
Volevo questo libro da tantissimo tempo. 
Ricordo che andai in libreria e vidi due libricini che mi catturarono per le bellissime copertine, entrambe appartenevano ai libri di Mathias Malzieu. Uno era questo e l'altro era "La meccanica del cuore"
Li per lì li avrei voluti acquistare entrambi, poi in quell'occasione ho optato per l'altro.
Ho letto e recensito il primo libro di questo autore, "La meccanica del cuore" appunto, e mi ha lasciato davvero un bel ricordo, spero che anche questo faccia lo stesso. La bellissima illustrazione in copertina è realizzata dalla bravissima illustratrice italiana Nicoletta Ceccoli.

♥ I pupazzi di neve di Kingston Lodge di Mike Lanzetta
Questo è un ebook gratuito che ho scaricato circa un mesetto fa. La trama mi aveva incuriosito, e avevo voglia di leggere un thriller. 
Forse è un po' tardi per inserirlo in questa rubrica, dato che ormai l'ho quasi finito, e devo dire che non mi ha affatto entusiasmato... anzi. Credo di non averci mai messo così tanto tempo per leggere un libro di poco più di 200 pagine, ma vi dirò meglio nella recensione.


♥ Io, Robot di Isaac Asimov
Questo libro in realtà lo ha preso il mio ragazzo, ma io non mancherò di farmelo prestare per leggerlo hihi.
Lui è un grande appassionato di fantascienza, e anch'io apprezzo il genere. La trama di questo libro credo sia nota anche ai meno appassionati, se non altro perché ne hanno fatto un film.
Di Asimov ho già letto il racconto breve "Lenny", contenuto nella raccolta "Fantascienza, Racconti brevi II", anche in quel caso il tema verteva sui robot, e sui sentimenti contrastanti che gli umani provano verso di loro.



♥ Seguendo la stella: Come fu che un tunisino sposò una ticinese di Andrea Vitali
Anche questo è un ebook gratuito. L'ho scaricato l'altro giorno perché la trama mi è sembrata molto carina.
Una tenera storia che si svolge nel periodo di Natale, e probabilmente lo leggerò in quel periodo, anche se, sempre di Vitali, e sempre sul Natale, devo ancora leggere "Come fu che Babbo Natale sposò la Befana", ma anche quello lo riservo per periodi più consoni al tema.

6 commenti:

  1. Prima o poi voglio leggere anch'io qualcosa di Asimov :)

    RispondiElimina
  2. Ciao
    a casa ho libri di Asimov perché mio marito adora tantissimo la fantascienza.

    RispondiElimina
  3. molto cioccolatoso il tuo blog!!! belli acquisti!!! non ho letto nessuno di essi...viro molto sul genere thriller! forse i pupazzi di neve potrebbe fare a caso mio!!! io robot ho visto il film!

    RispondiElimina
  4. Amo i Colori che hai scelto e la Grafica :)
    Ti seguirò di sicuro, sia di in questo Blog che nell'altro Blog (。♥‿♥。)

    Un bacio, Fla -

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!