mercoledì 12 agosto 2015

In my mailbox #17


Era da un po' che dovevamo aggiornare questa rubrica, poiché parecchie sono state le new entry nella nostra libreria, molte delle quali gentili omaggi da parte delle CE, ma complice il caldo torrido che rende impossibile stare troppo tempo al PC, e la dolce sonnolenza pomeridiana post mare... i tempi si sono allungati ed eccoci qui!
La lista perciò è un po' più lunga del solito ^^

 Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella 
Omaggio della casa editrice. 
Della Kinsella avevo sempre sentito dire tante cose positive (sul suo modo di scrivere ovviamente XD non su di lei come persona), simpatica, ironica, intelligente ecc. Così tempo fa ho deciso di leggere finalmente qualcosa di suo e sono incappata in "Sai tenere un segreto?". Come potete vedere dalla recensione, quel libro ha spazzato via tutte le aspettative che potevo essermi fatta su questa scrittrice. Ma nella mia testa continuava ogni tanto a fare capolino un piccolo dubbio. Possibile che sia stata solo sfortunata nella scelta? Possibile che abbia scelto proprio il suo libro più brutto? Questo suo nuovo libro mi aveva incuriosito per la trama che mi è sembrata meno frivola dei suoi predecessori. E l'ho presa come una seconda chance che mi sono data per rivalutare questa scrittrice tanto acclamata.

♥ La magia delle cose perse e ritrovate di Brooke Davis 
Omaggio della casa editrice. 
Io adoro le storie che hanno come protagonisti personaggi non ancora adulti che si affacciano alla vita pieni di curiosità e domande. E questo romanzo ha come protagonista Millie, una bambina di sette anni che non si separa mai dai suoi stivaletti rossi. Piccola ma piena di domande sui grandi quesiti della vita, ve ne parlerò meglio nella recensione.


♥ I cieli di tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò 
Omaggio della casa editrice. 
Di questo romanzo mi ha subito colpito la bellissima cover, alla quale infatti ho anche dedicato un appuntamento della rubrica "I love this cover". Un fantasy in piena regola e una storia di incanto e magia tutta da scoprire.




♥ Orso di Tom Cox 
Omaggio della casa editrice. 
Come non rimanere conquistati da quei dolci occhioni e quel tenero musetto? E come non provare curiosità per un gatto filosofo e la sua famiglia? Sono stata subito attratta dalla cover e dalla trama di questo libro da brava gattofila che si rispetti *-*





♥ Le anatre di Holden sanno dove andare di Emilia Garuti 
Omaggio della casa editrice 
Anche questa volta sono stati il titolo e la copertina ad attrarci, tanto per cambiare XD Inoltre avendo letto molte opinioni contrastanti su questo libro, io e Little Pigo eravamo davvero curiose di farci un'idea tutta nostra.




♥ Sophie sui tetti di Parigi di Katherine Rundell 
Omaggio della casa editrice 
Cover stupenda, trama incantevole e la città più romantica del mondo come sfondo. Ho aspettative davvero alte su questo libro e spero vivamente che non solo le soddisfi, ma le superi anche!






 I segreti di Heap House di Edward Carey 
Omaggio della casa editrice 
Si tratta del primo libro di una serie di cui l'autore non è solo scrittore ma anche illustratore. La storia sembra molto curiosa e misteriosa, i disegni inquietanti ed affascinanti. Sarà la mia prossima lettura.




♥ Nightmares! di Jason Segel e Kirsten Miller 
Omaggio della casa editrice 
Jason Segel ha scritto un libro? Io devo leggerlo assolutamente! Questo è stato il mio primo pensiero. Non l'ho ancora letto ma il volume è davvero grazioso. Bellissima la scelta della cover con titolo in rilievo e altrettanto carine le illustrazioni interne. Ho inoltre riscontrato una grande cura riservata alla grafica dei vari capitoli.




 Colora per trovare il sorriso, colora per dire ti amo, colora per raggiungere la calma di Lisa Magano 
Omaggio della casa editrice 
Quando la casa editrice mi ha proposto questi libri da colorare l'idea mi ha molto divertita. La trovo molto carina, inoltre sarebbe divertente vedere le foto delle varie pagine colorate in modo diverso in base al gusto e alla fantasia di ognuno.

♥ La favolosa vita di Hanry N. Brown orsetto centenario di Anne Helene Bubenzer 
Anche noi non abbiamo resistito alla tentazione di provare la simpatica iniziativa promossa dalla Sperling & Kupfer "Appuntamento al buio con un libro". In realtà dobbiamo confessare che conoscevamo benissimo il contenuto celato dietro il sacchetto blu con su le scritte "Tenero, commovente, toccante". È stata proprio la consapevolezza di ciò che avremmo trovato a spingerci all'acquisto. La cover e la trama sono deliziose e noi non vediamo l'ora di conoscere la storia di questo tenero orsetto di peluche *-*

Cose ne pensate di queste nuove entrate? Avete già letto qualcuno di questi libri?

3 commenti:

  1. Le copertine sono una più bella dell'altra!! Sophie sui tetti di Parigi in primis!!
    Anche i libri sono tutti interessanti, davvero delle belle nuove entrate :D

    RispondiElimina
  2. Belle letture! Mi intriga molto "Nightmares!", la cover è strepitosa :)

    RispondiElimina
  3. Questi libri mi sembrano tutti carinissimi!^_^....Orso!!!boglio troppo leggerlo...quando si tratta di gatti non resisto!*_*

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!