lunedì 25 settembre 2017

Recensione: "Ti amo" di David A. Carter

Titolo: Ti amo
Autore: David A. Carter 
Editore: Gallucci
Data di pubblicazione: luglio 2017
Pagine: 14
Prezzo: 16,50 € 


Trama:
L’amore prende forme imprevedibili, come in questo sorprendente pop-up dove le immagini si dispiegano rivelando echi profondi con il testo. Ogni apertura cela un cuore, alcuni facili da scoprire, altri molto ben nascosti. Proprio come nella vita.

Recensione:
Dire che dovreste acquistare questo libro per la trama, sarebbe falso e fuorviante.
Più che altro perché non ha una vera e propria storia, ma solo delle dolci e romantiche dediche d'amore.
Ciò che invece rende questo libro speciale e che fa, se non della lettura, almeno del gesto dello sfogliare qualcosa di magico, sono le meravigliose creazioni pop-up che prendono vita pagina dopo pagina. Piene di colore e di fantasia, accompagnano le parole, fungendo da immagine esplicativa delle emozioni raccontate.
Ma non solo la vista viene coinvolta in questa "lettura", in quanto alcune delle creazioni tridimensionali si prestano anche ad azioni tattili e sonore.
Un'ultima trovata che ritengo davvero carina consiste nel nascondere in ogni pop-up un cuoricino: alcuni grandi ed evidenti, e altri tutti da scoprire.
Immagino che questa caccia al cuoricino potrebbe risultare gradita in particolare ai bambini. 
In generale vedrei questo libro più indicato come regalo, inteso come modo, un po' più particolare, per dire "ti amo", piuttosto che come acquisto personale.
Ciò non toglie che, se siete collezionisti di libri pop-up, non potrete non apprezzare il libro di David A. Carter, e volerlo nella vostra libreria.

Ringrazio la casa editrice Gallucci per avermi inviato una copia di questo libro

il mio voto per questo libro

2 commenti:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!