lunedì 23 luglio 2018

Sotto l'ombrellone #24



Salve avventori!
Ma quanto ha fatto caldo in questi ultimi giorni! Oggi finalmente sembra tornato un po' di fresco, accompagnato purtroppo da tanto vento, pioggia e temporali. Speriamo che il maltempo passi presto ma ci lasci un po' di refrigerio.
In ogni caso, nelle settimane appena passate, le mattinate a casa sembravano interminabili a causa dell'afa. Per fortuna noi, avendo il mare a due passi, appena potevamo, ci precipitavamo in spiaggia a farci un tuffo.
E mentre tornavamo a respirare, abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole, tenendo sempre gli occhi puntati sui nostri vicini di ombrelloni, alla ricerca di uno o più libri.
Qualcuno lo abbiamo trovato, alcuni li abbiamo riconosciuti e altri no.
Siamo riusciti ad avvistare persino due rari esemplari di sesso maschile intenti alla lettura. Uno di questi, abbastanza anziano, leggeva molto probabilmente un manuale di storia (almeno così sembrava). Purtroppo non siamo riusciti a capire di più.
Per quanto riguarda il secondo uomo e gli altri lettori da spiaggia invece, non vi resta che leggere qui sotto...

♥ “Il teschio e l'usignolo” di Michael Irwin

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
signora sui cinquant'anni, leggermente robusta, dalla pelle chiarissima ed i capelli corti grigio chiaro. Portava un berretto blu ed era seduta su una sdraio azzurra. Ha letto poco ed è andata via presto.

Costume da bagno: 
bikini, pezzo sopra nero con fiori rosa e pezzo sotto nero 


♥ "La bambina nel bosco" di Barbara Abel

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
signora sui 40/50 anni, snella e con i capelli castani lunghi fin sopra le spalle. Stava seduta su una sdraio, sotto l'ombrellone con il marito e la figlia adolescente. Ha letto tutto il tempo, indossando occhiali da vista ovali.

Costume da bagno: 
intero blu con ghirigori azzurri e bianchi. 


♥"L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui quarant'anni, snello e senza capelli. Stava sdraiato in posizione plastica - ovvero con il petto in fuori e la pancia in dentro - su un telo mare azzurro. Ha passato il tempo a guardare il mare/le bagnanti, e a leggere il suo libro.

Costume da bagno: 
boxer blu con fasce bianche laterali 


♥ "Il cimitero dei senza nome" di Patricia Cornwell


Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
signora sui 70 anni, con i capelli castani corti, e gli occhiali da vista grandi e a goccia. Stava seduta su una seggiolina con la figlia ed il nipotino. Ha letto un po' mentre i suoi accompagnatori facevano il bagno, approfittando della calma.

Costume da bagno: 
intero marrone con fiori bianchi 


♥ "Outlander?" 

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui 20/30 anni dalla pelle bianco latte e i capelli biondo scuro, legati in una coda alta. Era accompagnata da altre due ragazze della sua stessa età all'incirca e da un uomo leggermente più grande.
Erano tutti visibilmente stranieri, provenienti sicuramente dal nord Europa.
Straordinariamente hanno trascorso tutto il tempo distesi a prendere il sole (senza ombrellone) e senza bagnarsi mai. In una giornata di caldo soffocante per giunta!
Non a caso, a fine giornata, la pelle di lui, in particolare la schiena e la fronte, aveva assunto una fantastica tonalità rosso aragosta.
La donna, semisdraiata a pancia in giù, su un telo mare verde, proprio accanto a me, leggeva un libro voluminoso che dal retro dava tutta l'impressione di essere un romanzo fantasy.
Purtroppo non sono riuscita ad identificare il titolo, mi è parso di leggere "Outlander" in grande e poi un'altra scritta sotto che non ho fatto in tempo a leggere. In ogni caso non mi sembrava un libro della serie di Diana Gabaldon, o almeno non una delle sue solite cover.

Costume da bagno: 
pantaloncini neri e top verde bottiglia 


E per il momento è tutto!
E voi quali letture avete avvistato durante le vostre vacanze?

7 commenti:

  1. "L'amore è un difetto meraviglioso" è bellissimo! Io andrò al mare ad agosto, e di certo non mancheranno i tentativi di avvistamento letture ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri! Io in questo periodo mi divido un po' tra casa mia e la casa al mare, ed anche a me piace sbirciare le varie letture!

    RispondiElimina
  3. la cornwell dei primi tempi è spettacolare. il cimitero dei senza none è sicuramente un romanzo da leggere se si amano i thriller!

    RispondiElimina
  4. Io ho letto L'amore è un difetto meraviglioso, molto carino! Mi ispira poi La bambina nel bosco

    RispondiElimina
  5. Non l'avevo ancora letto questo pezzo della mia rubrica preferita, mi piace la posa plastica del signore. Uno spettacolo

    RispondiElimina
  6. Sempre carinissima questa rubrica.
    Tra questi titoli non ho letto nulla, ma mi incuriosisce "La bambina nel bosco"

    RispondiElimina
  7. Di titolo l’unico che conosco ma che non ho mai letto è l’amore è un difetto meraviglioso.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!