lunedì 2 luglio 2018

Monthly Recap... Giugno 2018!



Salve avventori!
Un altro mese è passato, per cui eccoci pronte per ricapitolare, con il Monthly Recap appunto, cosa è successo in questo mese e quali sono state le nostre letture.
Cominciamo dalle recensioni di giugno, che potete ritrovare facilmente qui sotto, nel caso ve ne foste persa qualcuna. Basterà cliccare sulla copertina del libro per essere indirizzati alla relativa review.
In linea generale possiamo dire che, chi più chi meno, sono tutti romanzi che abbiamo recensito positivamente, alcuni promuovendoli addirittura a pieni voti, o nel nostro caso, a pieni biscotti ^-^


Le recensioni di giugno
 




Passiamo ora alle letture che ci hanno fatto compagnia questo mese.
Non sono molte, come potrete vedere, ma fino ad una settimana fa, le giornate da noi erano così soleggiate che non ce la siamo proprio sentita di rimanere a casa a leggere.
Ne abbiamo approfittato per passare ore al mare, fare lunghe passeggiate all'aria aperta e qualche giro in bici. Ma non preoccupatevi, per luglio abbiamo già in programma qualche bel romanzo da leggere, quindi immagino che ci rifaremo presto. 

Le letture di giugno

"Una lettera coi codini" di Christian Antonini
"Jack Bennet e la chiave di tutte le cose" di Fiore Manni
"Tu l'hai detto" di Connie Palmen
"Eva era africana" di Rita Levi Montalcini e Giuseppina Tripodi


Il bilancio è senza dubbio positivo, in particolare il libro di Fiore Manni che ha superato le mie aspettative. Con il libro "Tu l'hai detto" invece, ho avuto un rapporto controverso, ma ve ne parlerò meglio nella recensione.

E ora, prima di salutarvi, vi lasciamo con il consiglio del mese. 
Il libro selezionato non è solo una storia di pirati, ma la storia di una vita che vale davvero la pena conoscere. Mary, tramite il suo racconto, ci parla di prigionia, e allo stesso tempo di libertà, o meglio della ricerca di essa, di quel qualcosa che la faccia finalmente sentire giusta, al posto giusto.

Il consiglio del mese è...


"Mary Read. La ragazza pirata" di Alain Surget

Un romanzo appassionante, affascinante e coinvolgente.
Mi piace definirlo completo perché può, senza esagerare, vantarsi di riuscire ad abbracciare i gusti di tutti.
È romantico, ma anche avventuroso, drammatico, ma anche ironico, capace di scaturire, di pagina in pagina, emozioni sempre diverse.


E per il momento è tutto!
Com'è invece il bilancio del vostro mese?
Quali libri vi hanno rubato il cuore e quali invece vi hanno deluso?

3 commenti:

  1. Ciao! Volevo dirti che ti ho nominata per un TAG molto simpatico:

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/2018/07/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    Spero che parteciperai! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao :) notavo che i libri delle recensioni di giugno hanno tutti copertine splendide *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quattro amiche e un paio di jeans lo lessi anni fa, ai tempi delle scuole medie... Quanti ricordi, da pelle d'oca! Ottime letture 😘

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!