venerdì 13 gennaio 2017

Regali (librosi) di Natale 2016 [In my mailbox #23]

Natale è passato e ci ha lasciato con un freddo da paura, addobbi da smantellare, chili da smaltire, abbuffate da dimenticare, e regali che, purtroppo, non sempre rientrano nei nostri gusti.
Noi come ogni anno ci avevamo provato a lanciare l'appello #ANataleRegalaUnLibro, che era un suggerimento, non tanto velato per dire #ANataleRegalateciDeiLibri, ma ahimè il proclamo è rimasto inascoltato.
Nulla di cui stupirsi in realtà, io e Little Pigo conosciamo fin troppo i nostri polli e non avevano grandi aspettative a riguardo, indi per cui abbiamo risolto l'incresciosa faccenda provvedendo da sole a noi stesse.
Come si suol dire "chi fa da sé fa per tre".
A onor del vero il mio ragazzo voleva regalarmi l'edizione illustrata di "Harry Potter e la camera dei segreti", ma gli ho detto di lasciar stare e che avrei usufruito dei buoni Amazon che il blog ha accumulato grazie all'affiliazione.
E, apro parentesi, a proposito di ciò, volevo ringraziare chiunque abbia usufruito dei nostri link per fare i propri acquisti sul succitato store online, e invitare chiunque volesse farci un "regalino" a passare dai nostri link per i futuri acquisti.
Detto ciò... passiamo ai regali... 
Sotto l'albero abbiamo "trovato":
"Lettere di Babbo Natale" di Tolkien. È il primo regalo libroso che ci siamo concesse, un libro che Little Pigo desiderava da tempo, e abbiamo deciso che Natale era l'occasione giusta.
"Harry Potter e la camera dei segreti", nella bellissima edizione illustrata da Jim Kay
"The Doldrums" di Nicholas Gannon, un libro che ho desiderato non appena ne ho scoperto l'esistenza. E fin qui si tratta in tutti e tre i casi di volumi illustrati.
In realtà volevamo prendere un altro titolo ma al momento dell'acquisto, per la solita fortuna che ci accompagna, non era più disponibile da nessuna parte >_<
Non dico di cosa si tratta, perché comincio a nutrire qualche piccola speranza di ritrovare il volume... vi aggiornerò se così sarà :D
E ancora "L'atlante di smeraldo" e "L'atlante di fuoco" di John Stephens, ovvero i primi due volumi della trilogia de "I libri dell'inizio". Per il terzo ci sarà tempo :D
Visto come siamo state generose con noi stesse? XD
E infine, "Harry Potter e la Maledizione dell'erede". Questo, a differenza degli altri, non è stato  un auto-regalo, ma un libro che si è aggiunto a sorpresa, un dono inaspettato ma gradito, da parte di un amico di famiglia.
E con questo abbiamo concluso!
Voi avete trovato qualche libro sotto l'albero? Se sì, quali?


14 commenti:

  1. Ciao! La trilogia di John Stephens è molto carina, adatta a un pubblico giovane ma avventurosa ^^
    Anche io desidero la nuova edizione illustrata di HP ma non me la regala nessunoooo XD Mi sa che la comprerò per conto mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sî, anche noi abbiamo dovuto provvedere da noi a noi stesse, con tutti questi auto-regali XD

      Elimina
  2. Anche a me è stato regalato La maledizione dell'erede, ma in realtà non lo volevo tantoXD

    RispondiElimina
  3. Il libro di Tolkien ce l'ho anche io, è bellissimo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  4. Dopo tanti Natali in cui non ho ricevuto nemmeno un libro, quest'anno un'amica ha avuto pietà di me^^ e mi ha regalato una tripletta:
    - The Chemist di Stephanie Meyer
    - Per rivederti ancora di Jojo Moyes
    - Zanna bianca di Jack London
    Anch'io sono stata generosa con me stessa e mi sono regalata:
    - La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey
    - La spia del mare di Virginia de Winter
    - Wicked. I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotwood
    - Biancaneve di Benjamine Lacombe
    Mi posso ritenere soddisfatta ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Biancaneve" di Lacombe è nella mia wishlist da un po', è uno di quei libri che finirò per regalarmi prima o poi. Quindi ottima scelta ^-*

      Elimina
  5. Su ''Harry Potter e la Maledizione dell'erede'' ho sentito pareri piuttosto discordanti ma lo leggerò anche io prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho sentito pareri discordanti infatti, come vedi, è l'unico tra quelli in foto che non ci siamo autoregalate XD

      Elimina
  6. Anche io, come voi, non ricevo mai libri in regalo :( Ma anche io solitamente me li autoregalo ahahahah

    RispondiElimina
  7. Regali librosi quaest'anno nisba, ma per ora ho usato i soldi regalatimi per comprare due libri: "la versione di Paul", iografia di Paul Mc CArtney, e "cinque ndagini romane per Rocco Schiavone" di Antonio Manzini. Del resto, a malincuore devo dire meglio così; visto che in casa non ho più posto per i libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema "non ho più posto in libreria" affligge un po' tutti noi booklovers, quindi ti capisco >_<

      Elimina
  8. Che meraviglia! Il libro illustrato di Harry Potter è arrivato anche a me ed è davvero uno spettacolo.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!