venerdì 1 febbraio 2019

Monthly Recap... Gennaio 2019!



Salve avventori!
Ed il primo mese di questo 2019 è volato. Nuovi libri hanno trovato posto nelle nostre librerie e nei nostri cuori. E prima di scegliere i romanzi che ci faranno compagnia a febbraio, ricapitoliamo, con il Monthly Recap, cosa è successo in questo mese e quali sono state le nostre letture!
Cominciamo quindi dalle recensioni di gennaio, che potete ritrovare facilmente qui sotto, nel caso ve ne foste persa qualcuna. Basterà cliccare sulla copertina del libro per essere indirizzati alla relativa review.
Il bilancio è senza dubbio positivo, storie molto diverse che ci hanno lasciato emozioni differenti, dalla tenera commozione per quella della Flagg al forte dispiacere per quella più tragica di John Boyne, per arrivare alla piacevole favola natalizia della Alcott e alla splendida metafora della vita suggerita da Susanna Tamaro.


Le recensioni di gennaio



Passiamo ora alla sezione letture!
Quando il maltempo ti spinge a rintanarti in casa, cosa si può fare di meglio che sorseggiare una bevanda calda (meglio se cioccolata), raggomitolarsi sotto una calda coperta e tuffarsi tra le pagine di un buon libro?
Per noi nulla, ecco quindi i romanzi che hanno preso posto con noi sul divano/poltrona/letto lo scorso mese...

Le letture di gennaio

"Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne
"La compagnia delle stelle" di Britta Teckentrup
"Il mio maestro Janusz Korczak" di Itzchak Belfer
"Pippi Calzelunghe" di Astrid Lindgren
 "Gli amici silenziosi" di Laura Purcell
 "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak
 "La casa delle bambole" di Katherine Mansfield

Questo mese non possiamo proprio lamentarci, i libri letti non ci hanno affatto deluso, anzi, come nel caso de "Il bambino con il pigiama a righe" e "Gli amici silenziosi", hanno superato di gran lunga le nostre aspettative.

E ora, prima di salutarvi, vi lasciamo con il consiglio del mese. 
Il libro selezionato è uno di quelli che Muriomu ha promosso a pieni voti, una lettura emozionante che ha letteralmente divorato.

Il consiglio del mese è...


"Gli amici silenziosi" di Laura Purcell

Un libro dalle atmosfere cupe ed intriganti. Una storia che si snoda tra passato e presente, e tra i ricordi lontani, impressi nelle pagine di un vecchio diario.
Una protagonista perseguitata da un passato che desidera solo dimenticare, ma che spinge violentemente per tornare alla luce.
Una storia inquietante, che giocando con i sussurri, i ronzii, le superstizioni e le sinistre presenze degli amici silenziosi, tiene incollati fino all'ultima pagina.

E per il momento è tutto!
Com'è invece il bilancio del vostro mese?
Quali libri vi hanno stregato e da quali vi aspettavate qualcosa in più?

4 commenti:

  1. Ciao buondì :-) sembra intrigante il libro che consigli! Con questo tempo è bello starsene sotto le coperte con la cioccolata calda e un bel libro ^_^

    RispondiElimina
  2. Letture interessanti, mi segno Gli amici silenziosi*_*

    RispondiElimina
  3. Fannie Flagg è sempre una certezza *_*

    RispondiElimina
  4. Il fantasma dell'abate sembra intrigante, la copertina mi attira molto così come quelle di fannie flagg

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!