sabato 30 gennaio 2021

Buon Compleanno! 10 anni di Café Littéraire!!!


10 anni!
Oggi il blog spegne le sue prime dieci candeline.
Come vola il tempo quando ci si diverte (cit.)
Questo progetto, nato come una sorta di diario, per tenere nota delle considerazioni sulle letture da me intraprese, si è alla fine esteso, dando vita ad un vero blog letterario.
Ha visto coinvolta, inizialmente dietro le quinte, e poi come vera e propria autrice e collaboratrice, la mia sorellina Little Pigo, e oggi il blog non sarebbe qui senza di lei, che mi ha sempre incoraggiata e tirata su di morale, anche quando avrei voluto lasciar perdere e chiudere tutto.
Poi sono arrivate le prime soddisfazioni, i primi commenti, le persone che ci scrivevano, dicendo di aver conosciuto un libro grazie a noi, di aver acquistato un titolo dietro nostro suggerimento.
E ancora le prime collaborazioni con le case editrici, da quelle piccole a quelle più grandi... vederle condividere i nostri contenuti, ricevere i complimenti da parte degli uffici stampa per la nostra scrittura, e anche le prime critiche da qualche autore insoddisfatto.

Non vi nego che i momenti no ci siano ancora.
Soprattutto quando vediamo pochissima partecipazione.
Il blog vive per scambiarsi pareri. Parlare da sole non è stimolante, ma non ci fermiamo.
Lo sappiamo che ci leggete, lo vediamo dalle visualizzazioni, ma i commenti, lo scambio di opinioni è fondamentale. Non dimenticatelo.
Comunque andiamo avanti, con le nostre recensioni sincere, forse un po' lunghe, ma mai superficiali.
Grazie a chi, attivamente o anche in silenzio, ci ha tenuto compagnia in questi 10 anni...
E a chi ce ne terrà ancora negli anni a venire!

Passate da noi per una fetta di torta, il nostro caffè letterario è sempre aperto ^-^


12 commenti:

  1. Ciao, buon compliblog e, soprattutto, complimenti per questo bellissimo traguardo! :-)

    RispondiElimina
  2. Ragazze, tantissimi auguri! 10 anni sono tantissimi! Complimenti per la costanza e per essere arrivate dove siete oggi. Vi seguo sempre con grande piacere, adoro le vostre opinioni librose, i libri che consigliate e le vostre foto su instagram. Continuate così! Purtroppo i momenti no si sa che non mancano mai, ma facciamo dei momenti sì la nostra forza! Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci per le tue meravigliose parole e per l'affetto con cui ci fai compagnia ♡♡♡

      Elimina
  3. Tantissimi auguri ragazze, è sempre un piacere seguirvi ♥

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno! 10 anni sono un bel traguardo e devo dire che vi seguo silenziosamente da almeno metà di questi anni (se non di più). Ho sempre apprezzato il vostro modo di recensire e parlare di libri, le diverse rubriche da voi ideate e tantissimi libri sono finiti nella mia wishlist sotto vostro consiglio. Mi rendo conto di far parte di quella schiera di persone che non commenta quasi mai e so quanto sia demoralizzante non vedere partecipazione qui nei commenti, ma in ogni caso vi leggo e vi leggerò finchè avrete voglia di proseguire questo meraviglioso progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa 💕 è bello che sapere che ci siete e che ci leggete anche in silenzio ^__^

      Elimina
  5. Congratulazioni per questo bellissimo traguardo! Non posso che augurarvi di continuare così, con la passione e l'entusiasmo che vi caratterizza 💕

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!