mercoledì 5 febbraio 2014

Estratto: "Amabili Resti" di Alice Sebold

Salve avventori!
Quello che vi propongo oggi è un mini estratto tratto da "Amabili Resti" di Alice Sebold.
Uno dei passi più commoventi a mio parere, ovvero quello in cui Holiday, il cane di famiglia, muore e raggiunge Susie nel suo cielo.
Le va incontro, la riconosce e le salta addosso facendola cadere.
E questo per lei vuol dire tutto.
Finalmente Susie ritrova qualcuno che l'ha conosciuta in vita, finalmente non sarà più sola ;__;

“Una sera al vespro, mentre Holly suonava il sassofono e la signora Bethel Utemeyer si univa alla musica, lo vidi: Holiday, che superava di corsa un morbido samoiedo bianco. Aveva vissuto fino a tarda età sulla terra e dopo che mia madre se n'era andata aveva sempre dormito ai piedi di mio padre perché non voleva perderlo di vista. 
Aveva tenuto compagnia a Buckley mentre costruiva il suo fortino ed era stato l'unico ammesso sulla veranda quando Lindsey e Samuel si baciavano. E negli ultimi anni della sua vita, ogni domenica mattina nonna Lynn gli aveva preparato una crêpe col burro che gli metteva in terra, senza mai stancarsi di guardarlo mentre tentava di tirarla su col muso. 
Aspettai che mi annusasse, ansiosa di sapere se qui, dall'altra parte, fossi ancora la ragazzina accanto alla quale si era fatto tanti sonni. 
Non dovetti attendere a lungo: fu così felice di vedermi che mi saltò addosso e mi fece cadere.”


2 commenti:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!