mercoledì 24 settembre 2014

Waiting for #5

Dopo tanto tempo rieccoci con un nuovo appuntamento della rubrica "Waiting for", attraverso la quale segnaliamo quei libri prossimi all'uscita che io e Little Pigo attendiamo con più o meno ansia.


L'uscita che personalmente sto aspettando, più per curiosità che per altro, è il secondo volume della saga, scritta da Maxence Fermine, che ha come protagonista Malo, il ragazzino che il giorno del suo undicesimo compleanno si ritrovò per caso catapultato nel Regno delle Ombre.
Il primo volume "La piccola mercante di sogni" mi ha deluso, ma questo mi era successo anche con "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs,, e anche in quel caso, nonostante tutto, non ho aspettato troppo ad acquistare il secondo volume per conoscere il seguito della vicenda.
Farò così anche con questo? Chissà... aspetto intanto di leggerne l'anteprima e poi staremo a vedere XD
Il secondo capitolo dal titolo "La bambola di porcellana", la cui uscita è prevista per il 1° Ottobre, vedrà come protagonista sempre il piccolo Malo, che cercherà di tornare nel Regno delle Ombre per rincontrare la sua amica.


Titolo: La bambola di porcellana 
Titolo originale: La poupée di porcelaine
Autore: Maxence Fermine
Illustrazione in copertina: Louise Robinson
Illustrazioni interne: Lionel Richerand
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2014
Pagine: 220
Prezzo: 10,20 € (cartaceo); 6,99 € (ebook)
Trama:

Malo è tornato dal Regno delle Ombre e da allora, Lili, la piccola mercante di sogni dallo sguardo d’oro, occupa tutti i suoi pensieri. 
Quando, in un lunapark di Edimburgo, il giovane incontra due abitanti del paese immaginario che si è lasciato alle spalle, li segue, deciso a incontrare di nuovo la sua amica. Purtroppo, però, il Regno delle Ombre sembra questa volta più un incubo che un sogno. 
Rifugiatosi presso il sinistro Sir Luke, non è affatto rassicurato dall’interesse che questi nutre per una stupefacente bambola di porcellana. 
Quali oscuri disegni nasconde questo signore, creatore di giocattoli? 
Malo deve stare in guardia più che mai, ma l’amicizia merita questo e altro…

3 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di leggere questo libriccino. Al primo avevo dato 3 stelline anche se l'ho trovato davvero carino ma non ho voluto paragonarlo alle altre mie letture, quelle che in genere prediligo ;) A me invece La casa per bambini speciali di Miss Peregrine era piaciuto ma devo ancora leggere il secondo ;)

    RispondiElimina
  2. "La bambola di porcellana" lo aspetto anch'io con una certa curiosità. Spero che questo secondo volume si riveli più intrigante del primo, che comunque avevo trovato carino.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Mi piace molto la copertina di questo libro e la trama è anche intrigante :-)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!