mercoledì 15 ottobre 2014

Blogtour "Il Giardino degli Aranci": offerte speciali e giveaway!

Salve avventori!
Oggi siamo liete di presentarvi un'iniziativa davvero speciale!
Nativi Digitali Edizioni, in occasione dell'uscita del secondo capitolo della trilogia de "Il Giardino degli Aranci" di Ilaria Pasqua, ha voluto premiare i suoi (e in questo caso anche i nostri) lettori con un Blogtour, caratterizzato da offerte speciali e giveaway!
Il Blogtour, inaugurato ieri, vede la partecipazione di ben 27 blogger, che ospiteranno le diverse tappe. 
L'evento, che avrà termine il 25 ottobre, sarà un vero e proprio viaggio in questa saga fantasy distopica, con tanti estratti, approfondimenti, recensioni ed interviste.
Le tappe tra il 14 e il 25 ottobre saranno dedicate al primo libro della trilogia, "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia", mentre le successive al secondo capitolo, in uscita il 17 ottobre, ossia "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo del Bosco".
Per seguirle tutte vi basterà partecipare al relativo evento su Facebook.


Prima di parlarvi un po' meglio di questi libri, veniamo alle cosiddette offerte speciali:

"Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia" sarà gratuito dal 14 al 16 ottobre, ed in offerta a 0,99 € dal 17 al 25 ottobre.
"Il Giardino degli Aranci - Il Mondo del Bosco" sarà invece acquistabile al prezzo di 2,99 € a partire dal 17 ottobre.
Vi consiglio di non lasciar perdere quest'occasione!
Per altre informazioni potete consultare il sito e la pagina Facebook dell'autrice Ilaria Pasqua e naturalmente la pagina Facebook di Nativi Digitali Edizioni.

Veniamo invece al Giveaway:

In occasione del Blogtour, Nativi Digitali Edizioni mette a disposizione sette ebook a scelta tra quelli presenti nel loro catalogo (in formato epub, pdf o mobi).
I sette vincitori saranno contattati al termine del Giveaway, il 25 ottobre.
Partecipare è semplicissimo: non dovrete far altro che seguire le indicazioni della tabella di Rafflecopter qui sotto.
Mettendo “mi piace” alle pagine Facebook o seguendo i profili Twitter indicati aumenterete le vostre probabilità di vincere il premio.

a Rafflecopter giveaway

Finalmente possiamo concentrarci sul libro "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia", protagonista di questa tappa.
L'autrice, come potrete leggere nella trama, ci racconta una storia estremamente originale. 
Un mondo fermo nel tempo e nello spazio, in cui niente di quello che accade sembra reale.
Una storia che mescola mistero e avventura. 
Un viaggio nei ricordi, nella gioia e nel dolore.
Un racconto di amicizia, amore, sogni infranti e paure.
"Il Mondo di Nebbia" è una caduta in un oblio popolato da incubi e l'arduo tentativo, per Aria e i suoi amici, di riaffiorare in superficie.

Titolo: "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia"
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 292

Trama:

Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città. 
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di “girare a vuoto”, e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate… sarà l’incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient’altro che un’illusione. 
Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?

Ho avuto modo di leggere il romanzo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. 
La trama è davvero originale e la lettura risulta piacevole e scorrevole. Pur essendo una storia di fantasia, l'autrice, tramite l'espediente dell'inconscio e degli incubi, riesce a toccare i pensieri più profondi del lettore.
Per il momento non aggiungo altro, vi racconterò meglio nella mia recensione.
Vi lascio dunque alla lettura di questo estratto, in cui osserviamo Aria affrontare uno dei suoi incubi ricorrenti. 
Quello che sta vivendo è solo un normale terrore notturno o un ricordo dimenticato che cerca di tornare a galla?
Quella notte l’ incubo sembrava essersi evoluto. Il denso fumo che nascondeva le immagini agli occhi di Aria si era dipanato e le aveva permesso di riuscire a vedere un volto familiare mentre pronunciava quelle parole. L’incubo non era chiaro come la realtà, il viso era apparso come una fotografia sbiadita, sfocata. 
Ma la cosa più sorprendente era che spesso le capitava di dimenticare l’esistenza di chi non era lì, solo l’incubo riusciva a farle ricordare qual era la verità. La cosa la stupiva ogni volta, ma anche di questa meraviglia si scordava. Ricordò improvvisamente una luce fioca, un disegno tra l’erba alta. Poi un soffio di vento le accarezzò l’orecchio come una voce proveniente da lontano, “Aria…”. Fu solo un momento, una sensazione, uno strascico di sonno. 
La ragazza guardò la finestra che era socchiusa, non ricordava di averla lasciata aperta. Un rincorrersi di voci l’attraversò da parte a parte, come se lei stesse ancora dormendo, e ricordò di colpo di averle sentite nel suo sogno. Quelle voci erano solo un leggero sottofondo a cui si badava poco. Agitò la testa per togliersele dalle orecchie. 
Il suo incubo era come sempre vicino ai piedi e volteggiava silenzioso aspettando la sua fine. Aria si sgranchì le gambe e le allungò sul letto cercando di ricordare quel volto tanto familiare, che si nascondeva dietro le sue spalle, poi si alzò e chiuse la finestra con una botta.

2 commenti:

  1. bellissimo post ragazze da leggere questa saga proprio favolosa
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/522445319150125056
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203072335465113
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/cFrgjNiQEHJ


    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!