lunedì 6 ottobre 2014

Waiting for #6

Rieccoci con la rubrica "Waiting for", con la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria!


Il libro di cui voglio parlarvi oggi è "China Dolls", il nuovo lavoro di Lisa See, autrice, tra le altre cose, del celebre romanzo "Fiore di neve e il ventaglio segreto".
Anche questa volta Lisa See ci racconta una storia tutta al femminile. Protagoniste sono tre donne e la loro amicizia, il tentativo di costruirsi una vita lontano dalla Cina, e le terribili circostanze che le spingeranno ad affrontare il loro passato e a ritrovare le radici perdute.



Titolo: China Dolls
Autore: Lisa See
Editore: Random House
Data di pubblicazione: 3 giugno 2014
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 376
Prezzo: 27.00 $


Trama: 

 Nel 1938, Ruby, Helen e Grace, tre ragazze provenienti da ambienti molto diversi, si trovano a competere allo stesso provino per il ruolo da showgirl in un esclusivo locale notturno di San Francisco, La Città Proibita. 
Grace, una ragazza di origini cinesi, nata in America, che lascia il Midwest portando con sè nulla, se non il suo talento e un paio di scarpe da ballo. 
Helen, che vive con la famiglia allargata a Chinatown, dove i genitori tradizionalisti le impongono di custodire la sua reputazione come un pezzo di giada. 
E poi c'è Ruby che sfida le convenzioni senza paura, e la cui ambizione non conosce barriere. 
Le ragazze diventano subito amiche, facendosi forza l'un l'altra, e tentando di realizzare assieme i loro sogni. Ma dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor tutto cambia: paranoia e sospetto minacciano di distruggere le loro vite, e un atto di tradimento metterà a repentaglio la loro amicizia.

Non so voi, ma io sono curiosissima di leggerlo.
Tra l'altro trovo che la copertina sia davvero graziosa.
"China Dolls" è stato pubblicato il 3 giugno dalla casa editrice Random House.
Da mesi si vocifera di una prossima uscita italiana, edita Longanesi. Ma pare che per ora non ci sia nulla di ufficiale.
Probabilmente ci toccherà aspettare ancora un po'.
E voi, quali libri state aspettando?

4 commenti:

  1. Sembra carino, ma la trama non mi attira più di tanto. Aspetto di leggere qualche recensione :)

    RispondiElimina
  2. Il seguito della nuova saga della Rowling (che ho già prenotato) e il nuovo romanzo di Joe Hill, figlio di Stephen King :) ma anche questo romanzo sembra interessante, non lo conoscevo e me lo sono segnata! ho appena acquistato un libro che alla lontana me lo ricorda (Shangai Girls)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Shanghai girls è sempre quello di Lisa See o un libro omonimo?

      Elimina
  3. Io devo trovare un modo alternativo di organizzarli, o mi tocca passare al formato non cartaceo! T_T
    ...troppi anche solo in wishlist!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!