mercoledì 24 dicembre 2014

Chi ben comincia... #19

Poche e semplici le regole:
♥ Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
♥ Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
♥ Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
♥ Aspettate i commenti

"Giorni di zucchero fragole e neve" di Sarah Addison Allen

Salve avventori!
Siete pronti per la scorpacciata di questa sera?
Ricordate di non esagerare e di lasciare spazio per il dolce!
E a proposito di dolci, oggi vi propongo l'incipit di un libro dolcissimo e che, come potete leggere qui sotto, è adatto per essere letto in questo periodo di festa.
L'atmosfera è invernale, l'aria fredda porta con sé una promessa di neve, neve che la protagonista adora, come adora i dolciumi, gli zuccheri, i biscotti, la cioccolata *Q*__
Insomma un libro da leggere accoccolati sotto le coperte sgranocchiando biscotti.
Buona lettura e buona vigilia di Natale a tutti ^-^

“Josey si svegliò, vide la brina leggera sul vetro della finestra e sorrise. Finalmente faceva abbastanza freddo per indossare cappotti lunghi e collant. Faceva abbastanza freddo per le sciarpe e le camicette portate a strati, stile mimetica. Faceva abbastanza freddo per il cardigan rosso portafortuna, che era convinta avesse un potere speciale. Josey adorava quel periodo dell'anno. L'estate era una scocciatura, con quegli abiti leggeri in cui fingeva di sentirsi a proprio agio, nonostante fosse sicura di sembrare una pagnotta di pane bianco con la cintura. Il freddo era un tale sollievo. 
Josey andò alla finestra. La magnifica lucentezza della brina, simile a zucchero, ricopriva ogni cosa, e dai camini nella valle sotto la cittadina turistica si sollevava fumo bianco. Eccitata, Josey aprì la finestra, ma il telaio a ghigliottina si incastrò a metà e lei dovette picchiare con il palmo della mano per sollevarlo del tutto. Infine si aprì, facendo entrare l'aria pungente di inizio novembre, che avrebbe messo in fermento la cittadina in previsione dei turisti che il freddo portava sempre sulle alte montagne del North Carolina. 
Josey sporse la testa fuori e inspirò profondamente. Se avesse potuto mangiare l'aria fredda l'avrebbe fatto. Trovava che le ondate di freddo improvviso fossero come biscotti, come quelli allo zenzero. Nella sua mente avevano pezzetti di cioccolato bianco e una glassa fresca e croccante alla vaniglia. Le si scioglievano in bocca come neve, diventando caldi e cremosi.”

3 commenti:

  1. L'ho letto anche io poco tempo fa, bellissimo, una vera storia natalizia.
    Tanti auguri di buone Feste anche a te!

    RispondiElimina
  2. Il libro non mi incuriosiva particolarmente, ma il teaser sembra promettente... e sembra essere adatto al periodo :)
    Buon Natale! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo teaser ♥ Un vero libro invernale! ^^
    Ah... Buon Natale! ♥

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!