venerdì 20 febbraio 2015

Presentazione: “Papà era un bandito" di Maria Chiara Perri

Salve avventori!
Oggi vi scrivo per presentarvi il primo romanzo di Maria Chiara Perri, una giovane autrice emergente. 
Nativi edizioni digitali ancora una volta dà voce e spazio ai talenti emergenti del panorama italiano e questa volta lo fa attraverso questa favola metropolitana che narra le vicende di una famiglia decisamente fuori dagli schemi, raccontata con ironia dal punto di vista del piccolo Michan.


Titolo: "Papà era un bandito"
Autore:  Maria Chiara Perri 
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2015
Pagine: 180
Prezzo: 2,99 € (ebook)

Trama: 

Jude ha diciannove anni, origini irlandesi, cappuccio della felpa calato sulla fronte. Se ne va in giro con la sua bici, All Star viola ai piedi e zaino in spalla. Lo accompagna Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull'orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali. Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri. 
Tra streghe, suore e biberon alla Coca-Cola, è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito. Una favola moderna che prende vita in una città fredda il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più bui, tra quartieri popolari, covi e fortezze bazzicati dai nostri scalcagnati eroi.

Autore:
Maria Chiara Perri è nata nel 1982 all'ombra della Pietra di Bismantova ed è scesa dall'Appennino
reggiano per studiare a Parma, dove si è laureata in Scienze della comunicazione e in Giornalismo. Dopo il praticantato nella redazione di un quotidiano locale ha cominciato a lavorare per l’edizione online di Repubblica Parma, per la quale si occupa ancora oggi di cronaca e attualità. 
Ama le serie tv, Internet, il cinema, i grandi classici della letteratura e la narrativa per bambini e ragazzi. 
Il suo lavoro è catturare storie e raccontarle sui giornali e sul web.
Quando è possibile prende un aereo per andare a scoprire posti lontani. 
“Papà era un bandito” è il suo primo romanzo.

Peotete scaricare l'anteprima del romanzo cliccando QUI

2 commenti:

  1. Non conoscevo la Nativi Digitali Edizioni o.o comunque il libro è interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è normale visto che siamo "nati" da poco e quindi ancora poco conosciuti! Se vuoi, puoi scoprire il nostro catalogo qui: http://www.natividigitaliedizioni.it/shop/ :)

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!