giovedì 2 febbraio 2017

Presentazione: "Lea e l'elefante" di Kim Sena

Salve avventori!
Oggi vi presentiamo una delle ultime uscite edite Orecchio acerbo editore. Si tratta di "Lea e l'elefante" un albo illustrato dalla bravissima illustratrice coreana Kim Sena.
L'autrice con l'eleganza e la raffinatezza delle sue immagini narra dell’incapacità degli oggetti di riempire un vuoto che solo l’amicizia può colmare.

Autore: Kim Sena
Editore: Orecchio acerbo editore
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Pagine: 44
Prezzo: 15,00 €(cartaceo)



Trama: 

Lea aveva riempito la sua casa con tutto quello che le piaceva. Ma, nonostante tutte le cose che aveva, la sua testa continuava a essere vuota. E così, Lea, voleva sempre di più. Un giorno invita un elefante per un tè. Per conquistarlo gli promette qualcosa di eccezionale. Lo farà volare...

Autore:
Nata a Seul nel 1986, a vent'anni Kim Sena comincia studiare arti plastiche. 
Immediato è l’interesse per le illustrazioni, e da subito comincia a riflettere sulla creazione di un albo illustrato. È allora che nasce l'idea del suo primo libro, “Renna Bianca”. 
Terminati gli studi, dopo due anni di lavoro come illustratrice per Wisekids, casa editrice di libri per bambini, decide di fermarsi e di dedicarsi totalmente al suo progetto. Lo affina progressivamente, e con lui affina sia la tecnica, sia la sua visione del mondo.
Sempre innamorata della natura, con a fianco il suo gatto e il suo cucciolo - non a caso i suoi disegni sono tutti popolati da animali - negli ultimi anni ha lavorato a  "Lea e l'elefante", il suo secondo albo illustrato.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!