lunedì 29 maggio 2017

E adesso cosa leggo? #7


Salve avventori!
Da quanto tempo non vi pongo questa domanda!
Già, nell'ultimo periodo (strano ma vero) ho sempre avuto le idee abbastanza chiare.
Erano i libri a scegliermi o le circostanze a scegliere per me.
Prima di darvi le opzioni fra le quali verte la mia indecisione, vi faccio un riassunto delle mie ultime letture.

Ho da poco terminato:
♥ la lettura corposa di "Passenger" di Alexandra Bracken, un libro dalla scrittura assai confusa che mi ha lasciata abbastanza insoddisfatta... ve ne parlerò presto.
♥ "Lolita in Love" di Pamela Geroni. Un libro romantico e dolce, che parla di amore ma anche di solitudine (ve ne ho parlato qui).
♥ Ho letto anche "Racconti di Diavoli e una favola" e "L'altra metà delle fiabe", due libriccini editi ABEditore.

Adesso sono indecisa, quale iniziare tra questi?
♥ "Traveller" sempre della Bracken. È il seguito di Passenger, e una parte di me vorrebbe leggerlo subito, sia perché ho ancora la storia bella fresca in testa, e sia perché come si dice "via il dente, via il dolore", ma che vi devo dire, solo a pensare di tornare a leggere di viaggi temporali e di rituffarmi nella raffazzonata scrittura dell'autrice mi sento male. 
♥ "L'ombra del Golem" di Éliette Abécassis (e illustrato da Benjamin Lacombe!!!). Per curiosità ho letto l'incipit e spero davvero che tutto il libro sia bello e affascinante come appaiono quelle prime righe, e se sarà così allora, già lo so, sarà amore *-*
♥ "PersiDiVista.Com" il nuovo libro di Marie-Aude Murail che, almeno a quanto sembra leggendo la trama, questa volta pare si sia messa alla prova con un thriller. La cosa mi incuriosisce molto...

Avete letto o sentito parlare di qualcuno di questi libri?
Quale mi consigliate?

8 commenti:

  1. Ho letto anche io Passenger e mi ha lasciato un bel pò di amaro in bocca. Come te ero indecisa se leggere o non leggere il seguito. Alla fine non l'ho fatto perchè avrei perso tempo con una lettura che di sicuro non mi avrebbe soddisfatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho lasciato correre anch'io, ma penso che non mi convenga rimandarlo più di tanto... prima o poi mi tocca. A sto punto meglio prima XDD

      Elimina
  2. Da come sei rimasta folgorata, a naso, ti direi "L'ombra del Golem"!

    RispondiElimina
  3. Io conosco solo quelli della AEB editore, casa editrice che adoro, gli altri non mi ispirano moltissimo a parte "L'ombra del Golem", perché Lacombe é sempre una garanzia

    RispondiElimina
  4. PersidiVista.com solo perchè mi incuriosisce il titolo

    RispondiElimina
  5. Non ho letto nessuno di questi purtroppo, ma ogni tanto mi faccio la tua stessa domanda. ho appena fimito di redigere un "piano di letture per l'estate" (che puntualmente rispetterò solo in parte, tanto per cambiare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio per quello ho smesso di stilare liste e vado dove mi porta il cuore XD

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!