mercoledì 11 ottobre 2017

Se fosse un film... #7


Salve avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento con questa rubrica!
Come saprete io e Muriomu ci divertiamo ad immaginare ipotetici cast, nel caso in cui una delle nostre letture dovesse diventare un film.
Questa volta ho provato a ipotizzare quali attori potrebbero, e per me dovrebbero, interpretare alcuni dei personaggi principali de "Il prodigio" di Emma Donoghue.
Eccovi dunque le mie scelte!

Jessica Chastain nel ruolo di Lib Wright

Ho visto per la prima volta questa attrice in "The Tree of Life" e sono rimasta piacevolmente impressionata dalla sua interpretazione, oltre che dalla sua bellezza ed eleganza.
Da lì in poi ne ha fatti di film, ed in tutti ha dato prova di saper interpretare magistralmente ogni tipo di ruolo.
Ho immaginato lei mentre leggevo della diligente infermiera inglese, che a poco a poco si lascia coinvolgere da un caso molto più difficile di quanto potesse inizialmente pensare. 


Abby Ryder Fortson nel ruolo di Anna O'Donnell

Ricordo quest'attrice per la partecipazione alla serie tv "The Whispers", era la bambina sciocchina che si faceva plagiare dalle voci aliene (e no, non mi riferisco alla ragazzina bionda e saccente).
Non so se poi abbia fatto altro, ma la ricordo con simpatia. Non mi dispiacerebbe se fosse lei ad interpretare la piccola Anna. 






Domhnall Gleeson nel ruolo di William Byrne

Il giornalista è uno dei pochi personaggi ragionevoli e dotati di acume presenti nel libro. Sicuramente l'unico irlandese del posto degno di stima. Viene descritto come un giovane uomo dalla pelle candida ed i capelli rossi, e mi è venuto spontaneo visualizzare l'attore che ha vestito, tra le altre cose, anche i panni di Bill Weasley di Harry Potter. 




Rosie Cavaliero nel ruolo di Suor Michael

Chi di voi ha visto "Appunti di un giovane medico", la miniserie tratta dai racconti di Michail Bulgakov?
Se non lo avete fatto, recuperatela, perché è davvero bizzarra.
Ma tralasciando questo piccolo excursus, è stato lì che ho conosciuto l'attrice Rosie Cavaliero, la quale interpretava un'infermiera russa. Quando ho iniziato a leggere di suor Michael, non so perché, ho subito immaginato lei.
La suora irlandese è abituata a seguire gli ordini impartitele dai suoi superiori, ma saprà regalarci anche qualche sorpresa. 


Jude Law nel ruolo del signor Thaddeus

Nel libro viene descritto come un uomo maturo ma non anziano, con un'incipiente calvizie. È buffo da dire ma, appena ho letto "incipiente calvizie" la mia mente è andata subito a Jude Law XD
Il personaggio, che è in realtà un prete, pare essere più ragionevole di tanti altri, salvo poi piegarsi anche lui al misticismo della sua religione, senza tener minimamente conto di Anna e della sua situazione. 





Max Von Sydow nel ruolo del dottor McBrearty

Il dottore è molto anziano, sulla settantina, e per atteggiamento tutto pare fuorché un uomo di scienza. Inutile dire che non si è guadagnato alcuna stima, ciononostante per interpretarlo ho scelto l'attore Max Von Sydow, che ho apprezzato tanto in "Molto forte, incredibilmente vicino". 






Laura Linney nel ruolo di Rosaleen O'Donnell

Rosaleen O'Donnell è la madre di Anna, anche se ciò che la contraddistingue non è certo l'amore materno ma piuttosto il fanatismo religioso e l'animo poco sensibile.
Di lei ho avuto, già da inizio lettura, un'immagine austera e severa, sebbene Rosaleen risultasse compiacente quando il caso lo richiedeva. Ritengo che Laura Linney sarebbe perfetta per questo ruolo. 



E con questo è tutto.
Cosa ne dite del cast che ho scelto?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Trovi? Muriomu non è molto d'accordo invece, avrebbe preferito altri interpreti... ma il post è mio e io decido XD

      Elimina
  2. Eh ma che bella questa rubrica, la scopro solo ora! Bella idea, mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cliccando sull'etichetta puoi visualizzare i vecchi appuntamenti!

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!