mercoledì 8 luglio 2015

Sotto l'ombrellone #5


Salve avventori!
È passato quasi un anno dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ma con l'arrivo del bel tempo, io e Muriomu non abbiamo aspettato a metterci all'opera.
Abbiamo aguzzato la vista e, tra un bagno e l'altro, abbiamo tentato in tutti i modi di sbirciare i nostri vicini di ombrellone e, ovviamente, le loro letture.
Per il momento gli avvistamenti non sono stati tanti, ma speriamo che nei prossimi giorni possano aumentare. Nel frattempo ecco i titoli che abbiamo scovato...

♥ L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes

Lo conosco? 

L'ho letto? no

Identikit del lettore: donna sui trent'anni, capelli lunghi e lisci, castano scuro. Magra e abbronzata, con occhiali da sole posizionati sulla testa, e olio sparso su tutto il corpo, ha passato tutto il tempo sulla sdraio, immersa nella lettura.

Costume da bagno: bikini fucsia e arancione, con top a fascia 

♥ Il caffè dei miracoli di Franco Di Mare

Lo conosco?

L'ho letto? no

Identikit del lettore: uomo sui cinquant'anni, leggermente in carne, calvo ma con radi capelli, castani e grigi, sulle tempie, e baffi folti... sotto il naso ovviamente :P
Ha alternato spesso la pausa lettura a lunghe nuotate e ad ancor più lunghe chiacchierate in tipico dialetto pugliese XD

Costume da bagno: boxer blu notte con due righe bianche sui lati 

♥ Il lago di Banana Yoshimoto

Lo conosco? no

L'ho letto? no

Identikit del lettore: ragazza sui vent'anni, capelli corti rosso fuoco e piercing al naso. Alta, snella e muscolosa. Era sdraiata su una stuoia, accanto ad un'amica che ascoltava la musica e cantava ad alta voce. Inutile dire che mi sono chiesta più volte come facesse la nostra lettrice a non lamentarsi affatto U_U

Costume da bagno: bikini verde menta tinta unita 

E per ora questo è tutto. 
Noi continueremo imperterrite a lavorare per voi, sperando di non attirare troppo l'attenzione XD
Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!

21 commenti:

  1. Adoro questo tipo di rubrica *____*
    Io conoscevo solo il terzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siamo contente che ti piaccia. Se qualcuno volesse adottarla noi ne saremmo più che felici ^__<

      Elimina
  2. Ahahahaha che bella questa rubrica!!!! L'uomo che parlava in dialetto pugliese>_< anche io sono pugliese ihihi! Anche io quando sono in spiaggia sbircio ciò che stanno leggendo gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Non sapevo fossi pugliese anche tu ^__^

      Elimina
  3. Ahahah ciao ragazze! L'ultimo non l'ho mai sentito nominare, ma mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! La cover dell'ultimo effettivamente è davvero deliziosa.

      Elimina
  4. Uh, ma guarda! La stessa rubrica di Dany di "Un libro per amico". Io aspetto sempre che lei vada in vacanza per vedere le sue foto e scoprire cosa legge la gente in spiaggia. Me la immagino sempre, col suo smartphone, tutta piegata ed indifferente che cerca di catturare le immagini dei lettori senza farsi notare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la mia (come ho detto nel primissimo post) è la rivisitazione estiva di quella di Geeky Bookers. E' da quella che io e Little Pigo abbiamo preso ispirazione.
      Io, per fortuna, ho il mare vicino casa tutto l'anno XD

      Elimina
  5. Complimenti per la simpaticissima rubrica. Tra i libri menzionati mi attira " Il Lago", la cover è semplice ed elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ♥
      Anche se ci tengo a sottolineare che l'impostazione della rubrica, con tanto di "Identikit del lettore" è un'idea delle ragazze di Geeky Bookers.
      Solo che la loro era una rubrica più invernale che come ambientazione aveva gli autobus anziché la spiaggia. ^_^

      Elimina
  6. Ahah divertente questa rubrica...molto curiosona!!!
    Il libro della Moyes l'ho letto e mi è piaciuto molto! Gli altri non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa rubrica piace molto anche a noi, ma ci piace un po' meno metterla in pratica XD
      Perché, devo ammetterlo, non è sempre facile non farsi notare >_<
      Ma, nonostante tutto, cercheremo di fare sempre del nostro meglio!

      Elimina
  7. simpaticissima questa rubrica!! :)
    ho acquistato quello della Moyes all'incirca un anno fa! devo decidermi a leggerlo :D

    RispondiElimina
  8. Queste rubriche mi mettono allegria! purtroppo dei libri citati..non ne ho letto nemmeno uno!

    RispondiElimina
  9. Bellissima rubrica*_* Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi attira quello della Yoshimoto, avendone letti già molti dei suoi.

    RispondiElimina
  10. Banana Yoshimoto è tra le mie scrittrici preferite, ma questo libro non l'ho ancora letto.

    RispondiElimina
  11. Ma questa rubrica è bellissima! Mi fa venire una gran voglia di venire in vacanza in Italia... ma al momento, non se ne parla purtroppo.

    L'ultima lettera d'amore lo lessi tanto tempo fa... un libro davvero, davvero triste, sotto molti aspetti, ma molto realista e romantico, in un certo senso.

    RispondiElimina
  12. Che carina questa rubrica ^-^ Anche il coste da bagno! :D

    RispondiElimina
  13. Siii, aspettavo questa rubrica, l'anno scorso la seguivo sempre :D
    Dei tre libri che avete scovato, mi ispira il terzo!

    RispondiElimina
  14. Questa rubrica è fantastica da domani inizierò anche io a fare la piccola 007 sotto l'ombrellone e a breve scriverò un post a riguardo, è una cosa originalissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che la nostra rubrica ti piaccia! E se tu volessi adottarla anche nel tuo blog, a noi farebbe solo piacere ^-^

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!