lunedì 27 novembre 2017

Se fosse un film... #8


Salve avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica, in cui, per chi non lo sapesse, noi del Café Littéraire ci dilettiamo ad immaginare ipotetici cast per ipotetiche trasposizioni cinematografiche dei libri che abbiamo letto.
Oggi vi parlerò de "Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey" di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, un romanzo davvero adorabile.
Se non sbaglio dovrebbe essere già in cantiere il film che, per quanto ne so, dovrebbe chiamarsi semplicemente "Guernsey". Alla regia pare ci sarà Mike Newell e circolano dei rumors sugli attori prescelti, ma non è ben chiaro se si tratti del cast definitivo oppure no.
In ogni caso, mentre ero immersa nella lettura, io immaginavo ben altri volti, rispetto a quelli che probabilmente vestiranno per davvero il ruolo di protagonisti.
E potevo forse non condividerli con voi?
Ovviamente no, ecco quindi il mio cast:

Emilia Clarke nel ruolo di Juliet Ashton

Juliet è una giovane donna divertente e autoironica. È una scrittrice di successo in cerca di ispirazione e trova in Guernsey e nei suoi abitanti uno stimolo per dare una svolta alla sua carriera, e soprattutto alla sua vita. 
Mentre leggevo ho immaginato l'attrice Emilia Clarke, di cui ho apprezzato l'interpretazione in "Io prima di te". Credo sia perfetta per il ruolo di una donna brillante ed intelligente, che non ama prendersi troppo sul serio. 


Clark Gregg nel ruolo di Sidney Stark

Mentre leggevo di Sidney, editore e migliore amico di Juliet, avevo ben impressa l'immagine di un attore, eppure non riuscivo a ricordare chi fosse o dove l'avevo visto. 
Supponevo si trattasse di un personaggio di un telefilm che mi ero trovata casualmente a vedere qualche volta, ma che non seguivo assiduamente, ma non riuscivo a capire quale. Improvvisamente è arrivata l'illuminazione: era un agente dello shield, dell'omonima serie tv della Marvel! Non so bene il perché, fatto sta che il mio inconscio ha scelto lui.

Joseph Gordon Levitt nel ruolo di Dawsey Adams

Nel libro viene descritto come un uomo riservato, gentile e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ed in più la scrittrice ci dice che quando ride ha il sorriso più dolce del mondo. È stato in quel momento che ho visualizzato il volto di Joseph, che è tra l'altro uno dei miei attori preferiti (insieme a Leonardo DiCaprio e al compianto Heath Ledger). E da allora per me c'è sempre stato un unico e solo Dawsey possibile, Mr. Levitt ovviamente U_U

Betty White nel ruolo di Amelia Maugery

Trovo che Betty White sia un'attrice grandiosa, ma soprattutto una signora adorabile. E Amelia Maugery è una di quelle figure che amano prendersi cura degli amici, quasi fossero figli. È gentile e protettiva, una sorta di mamma chioccia. 






Lisa Kudrow nel ruolo di Isola Pribby

Isola è uno dei miei personaggi preferiti, è divertente, ingenua e buffa. Ho apprezzato molto le sue lettere, e soprattutto la sua indagine da detective. Per il suo personaggio avrei pensato all'attrice che ha interpretato, tra le altre cose, Phoebe nel telefilm Friends. 





Robert De Niro nel ruolo di Eben Ramsey

Eben è uno di quei personaggi che si scopre nel tempo. Sembra molto silenzioso inizialmente, salvo poi aprirsi con Juliet per rivelare un grande dolore per un'improvvisa e traumatica perdita.
L'ho immaginato subito con le sembianze di De Niro, proprio per questa apparenza da duro che nasconde un cuore tenero di cioccolato XD 

Leonardo DiCaprio nel ruolo di Mark Reynolds

No, non ho scelto DiCaprio perché fa parte della magica triade (vedi sopra), ma solo perché non avrei potuto fare altrimenti. 
Mark è bellissimo, affascinante, ambizioso, galante, ironico e non ultimo ricco. 
Praticamente l'uomo perfetto, e chi avrei potuto scegliere se non l'attore perfetto? 


E con questo è tutto.
Cosa ne dite delle mie scelte?

10 commenti:

  1. Ciao! Non conosco il libro, ma Clark Gregg e Leonardo DiCaprio stanno bene ovunque, per quel che mi riguarda xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per DiCaprio sono d'accordo, se fossi davvero una regista, lo metterei dappertutto XD

      Elimina
  2. Mi piace questo tipo di post perché anche a me (ma forse a tutti i lettori appassionati?) viene spontaneo crearmi un mio cast di attori quando leggo un libro 😍
    Nel tuo ci sono facce mooolto interessanti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, proprio perché a me viene spontaneo immaginare dei volti conosciuti mentre leggo, mi diverto poi a condividere le mie "scelte" con voi :)

      Elimina
  3. Non avendo ancora letto il libro anche se comprato non posso dire niente però questi attori mi piacciono tutti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando lo leggerai, torna a riferirmi il tuo cast. Sono curiosa!

      Elimina
  4. Ciao! Scusami se ti scrivo qui sotto, ma volevo dirti che ti ho nominata in un Book Tag! http://overdosedilibri.blogspot.it/2017/11/book-tag-25-domande-sui-libri.html

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io conoscevo il romanzo, ma Di Caprio penso sarebbe la scelta più adatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare siamo tutte del TeamDiCaprio a prescindere XD

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!