sabato 9 giugno 2018

Chi ben comincia... #39

Poche e semplici le regole:
♥ Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
♥ Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
♥ Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
♥ Aspettate i commenti
"Mary e il fiore della strega" di Mary Stewart


Salve avventori!
Oggi vi propongo l'incipit di un romanzo per ragazzi, la cui storia sarà molto presto nelle sale cinematografiche di tutta Italia, sotto forma di film d'animazione. Sto parlando di "Mary e il fiore della strega" di Mary Steward, nuova edizione targata Rizzoli, del classico noto a molti con il nome di "La piccola scopa".
La trama mi intriga molto, come tutti i racconti di magia del resto, e anche il trailer del film ha suscitato in me una certa curiosità. In attesa di buttarmi a capofitto nella storia, vi lascio le righe iniziali, così potete cominciare a farvi un'idea della piccola protagonista.

Persino il suo nome era banale: Mary Smith. Niente poteva essere più deprimente. Essere banale, avere dieci anni, starsene da sola con lo sguardo fisso alla finestra della propria camera in una grigia giornata autunnale, e chiamarsi Mary Smith.
Era l'unica persona banale della famiglia: Jenny aveva lunghi capelli color dell'oro, e Jeremy, a detta di tutti, era bello; entrambi erano più grandi di Mary, più intelligenti, più attraenti sotto ogni aspetto. Inoltre erano gemelli e avevano l'uno la compagnia dell'altra; mentre Mary, più piccola di cinque anni, pensava con tristezza che tra lei e una figlia unica non c'era grande differenza. Non che provasse rancore nei confronti dei fratelli: le era sempre sembrato naturale che avessero possibilità a lei negate. Proprio come era accaduto quella volta...

3 commenti:

  1. Adoro la cover, l'inizio è un po' tristarello ma scommetto che Mary avrà il suo riscatto! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo adocchiato questo romanzo, e anche a me mi incuriosiva. Tuttora mi affascina, ma mi piacerebbe leggere prima qualche parere ☺

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!