giovedì 13 dicembre 2018

Books, Chocolate and friends: Let's start “12 giorni a Natale” di Trisha Ashley


Salve avventori!
Finalmente è arrivato il grande giorno!
Il countdown è finito, e possiamo incominciare, come da calendario, il libro "12 giorni a Natale" di Trisha Ashley, la lettura natalizia che ci terrà compagnia nei giorni che precedono le feste.

Trama: 
Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l'amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. 
Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l'occasione in cui si riuniscono al completo. 
Quando Jude si presenta all'improvviso, la vigilia di Natale, è tutt'altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. 
Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante... 

Come si deduce dalla trama, e come capiremo ancora meglio leggendo il prologo, Holly ha un conto in sospeso con il Natale, perché proprio nel periodo delle feste è venuto a mancare l'amato marito.

“Avevo reagito al dolore chiudendo la porta in faccia ai miei sentimenti, e dando libero sfogo alla sofferenza solo in occasione dell’anniversario della morte di Alan a fine dicembre, isolandomi da tutto ciò che potesse ricordare le gioiose feste natalizie che lui mi aveva insegnato ad amare durante il nostro troppo breve matrimonio.”

Cerca perciò di sfuggire ai pranzi in famiglia, ai regali, alle tradizioni, alla gioia di stare riuniti assieme sotto un grande albero, rifugiandosi in una magione isolata.
Ma il destino sembra avere altri piani per lei!
Se Holly cerca di evitare il Natale, forse sarà proprio il Natale a correre da lei?
Lo scopriremo presto ^-*


Vi ricordo che, da oggi in poi, leggeremo quattro capitoli al giorno (sono brevissimi, non allarmatevi) per ritrovarci sempre qui il 17 dicembre per scambiarci le nostre prime impressioni.
In qualunque momento potete però scrivere il vostro pensiero sulla lettura in corso nella pagina FB dedicata all'evento!
E con questo, per ora, è tutto. A presto e buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per questa iniziativa! :-)
    Come ti dicevo già sul mio blog, avendo aderito ad alcuni progetti per le prossime settimane, non penso proprio che riuscirò a "farci stare" anche questo! Comunque grazie per l'invito :-)

    RispondiElimina
  2. Per il momento mi sta piacendo. Sono arrivata al punto in cui Holly arriva nella casa di Jude. Le descrizioni sono molto particolareggiate, ed è facile immaginare tutta la scena. Sulla storia non posso ancora dire molto, dato che stiamo all'inizio, però l'ambientazione è davvero bella, invernale e magica, perfetta per questo periodo.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!