lunedì 22 luglio 2019

Sotto l'ombrellone #28



Eccoci finalmente con il secondo appuntamento, per quest'anno s'intende, della nostra rubrica estiva. Purtroppo il cattivo tempo della scorsa settimana non ha aiutato la nostra missione, ma noi non ci siamo date per vinte. Ai primi raggi di sole, ci siamo rifiondate in spiaggia e abbiamo aguzzato la vista.
Non sempre, sfortunatamente, siamo riuscite ad identificare i libri, ma speriamo di avere più fortuna le prossime volte.
Intanto vi lasciamo agli avvistamenti che, nonostante le difficoltà, siamo riuscite a portare a termine.
Buona lettura!

♥ "Don José" di José García Hamilton

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui cinquant'anni, dal fisico asciutto, e la carnagione leggermente abbronzata. Aveva occhi scuri e portava capelli corti e pizzetto, entrambi sui toni del nero-grigio. È stato quasi tutto il tempo seduto su una spiaggina verde accanto alla sua signora, anche lei impegnata nella lettura. Purtroppo la donna si era munita di un e-reader, ragion per cui sbirciare il suo titolo è stato impossibile! Gli svantaggi della tecnologia...

Costume da bagno: 
boxer nero 

♥ "Il mondo è pieno di cretini. O sei tu che non riesci a farti capire?" di Thomas Erikson  

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza sui venticinque anni, magra e dalla carnagione chiara. Portava i capelli scuri e mossi raccolti in una crocchia ed era distesa su un telo mare fucsia. Ha passato la maggior parte del tempo a leggere, anche perché il mare era così agitato quel giorno che era impossibile anche solo avvicinarsi.

Costume da bagno: 
bikini blu elettrico 

♥ "Caravaggio segreto" di Costantino D'Orazio

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui quarant'anni, abbronzata e dai lunghi capelli neri e mossi. Stava distesa su una sdraio beige in tutta tranquillità, mentre il figlio adolescente si intratteneva con la musica. Portava occhiali da vista, squadrati e rossi.

Costume da bagno: 
bikini nero a pois 


♥ "The outsider" di Albert Camus 

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui cinquant'anni, carnagione media e capelli grigi. Portava occhiali squadrati neri, ed è stato quasi tutto il tempo sdraiato sul suo telo blu in una posizione plastica (quasi un plank laterale) a leggere, fino a quando, le sue vicine di ombrellone non hanno cominciato a tempestarlo di domande. Poverino!

Costume da bagno: 
boxer nero


♥ "Cecità" di José Saramago 

Lo conosco? Sì

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazzo sui vent'anni, dalla carnagione lattea, e i capelli scuri. Portava una barba corta e grandi occhiali da vista. Era seduto su un telo mare blu, all'ombra vicino alla scogliera. È rimasto ben ancorato al suo posticino, un po' a leggere e un po' a giocherellare con lo smartphone, mentre, al contrario, la ragazza che lo accompagnava non riusciva a stare un attimo ferma. Che coppia bislacca!

Costume da bagno: 
boxer nero e t-shirt bianca, che non ha mai tolto 

E voi avete adocchiato qualche titolo sulle vostre spiagge?
E soprattutto ne avete portato uno con voi?

6 commenti:

  1. Tutti libri che non conosco, carina questa rubrica... ti immagino che sbirci i titoli come un agente segreto ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo sempre di passare inosservate. Ma non so se ci riusciamo sempre XD

      Elimina
  2. Di questi ho letto e amato Cecità. In libreria ho ancora da leggere Le intermittenze della morte, e presto lo leggerò ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  3. Belle letture, non le conosco ma "Caravaggio segreto" mi attira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle cose belle nel sbirciare tra le letture altrui è proprio questa: farsi ispirare :)

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!