venerdì 9 luglio 2021

Recensione: "Sherlock. Il racket delle crocchette" di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe

Titolo: Sherlock.  Il racket delle crocchette
Titolo origibnale: Charlock et le trafic des croquettes
Autore: Sébastien Perez
Illustrazioni: Benjamin Lacombe
Editore: Gallucci
Data di pubblicazione: 4 marzo 2021
Pagine: 80
Prezzo: 9,90 €

Trama:
New York, 1917. Ted il terrier accusa il clan dei Tiramiciù di avvelenare le crocchette. La gang dei cani e la banda dei gatti randagi sono sul punto di affrontarsi in una rissa. Sarà Sherlock a svelare il mistero e ristabilire la pace nelle strade della città con un'indagine piena di rischi!

Recensione:
Nuova vita, nuovo tempo, nuovo posto nel mondo, e una nuova avventura attende Sherlock l’investigatto sempre pronto a risolvere misteri e a sgominare il crimine.
Questa volta ci troviamo a New York nel 1917, e dal tetto di un palazzo il gatto e il suo amico Chris, un colombo guercio, assistono ad un inseguimento.
La banda dei Pet shop Dogs è alle calcagna della banda dei Tiramiciù!
Sherlock fa appena in tempo a evitare la rissa e sedare gli animi, ma vuole andare a fondo. Perché gatti e cani ce l’hanno gli uni con gli altri?
Cosa c’è dietro a quei misteriosi malori che sembrano colpire i cani randagi della città? Qualcuno sta forse avvelenando le crocchette? E se i colpevoli non sono i gatti, chi è? E cosa vuole ottenere?
Dopo aver letto e apprezzato “Il mistero dei topolini scomparsi”, ho trovato molto carina anche questa seconda avventura.
Se nel primo libro mi aveva intenerito l’amicizia tra Sherlock e Magalì, la piccola topina golosa di formaggio, in questo ho trovato molto dolce il desiderio dei cagnolini di avere un padrone. Qualcuno che si prenda cura di loro e li faccia sentire a casa.
E quando non si ha tutto questo allora eccoli diventare una famiglia e aiutarsi l’un l’altro, oppure ricorrere a tutto per riavere indietro quello che si possedeva.
Un’avventura carina, resa irresistibile dalle meravigliose illustrazioni di Lacombe, che è innegabile, rendono preziosa qualsiasi storia.
Ora sono davvero curiosa di scoprire dove, quando, e in quali altre avventure lui e Sébastien Perez ci condurranno.

Ringrazio Gallucci per avermi omaggiato di una copia cartacea di questo libro

il mio voto per questo libro


Nessun commento:

Posta un commento

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!