mercoledì 28 maggio 2014

In my Mailbox #9


Salve avventori!
Rieccoci con la rubrica che incuriosisce di più voi lettori, "In my Mailbox", attraverso la quale vi mostro le new entry nella mia libreria.


♥ "I Watson" di Jane Austen
Ok, lo so, ci sono ricascata.
E' vero Jane Austen non mi fa impazzire, almeno non ci è mai riuscita fino ad ora. E mi ero detta che sarebbero passati libri prima che tornassi a rileggere qualcosa di suo.
Ed in effetti un po' di libri sono passati, ma io per adesso ho solo acquistato questo piccolo libricino, non ho certo detto che ho intenzione di leggerlo immediatamente.
Però complice il prezzo stracciato e la copertina molto carina, mi sono fatta indurre in tentazione. Per il resto, poi vi dirò...


♥ "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di Brian Selznick
Ho visto il film tratto da questo libro un po' di tempo fa, non voglio esagerare ma credo siano passati un paio di anni, e l'ho trovata una storia davvero carina.
Ho accennato ad essa anche nella recensione de "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu.
Il libro, come dice la stessa copertina, è un caso di narrazione in cui le parole illustrano le immagini.
La storia si sviluppa, infatti, tramite una bellissima successione di circa trecento illustrazioni fatte a matita e carboncino.
Sicuramente un libro da avere in libreria.

♥ "Dopo" di Koethi Zan 
Racconta la storia di Sarah, vittima di rapimento. Dopo 10 anni da quando è riuscita a fuggire dalle mani del suo aguzzino, ancora tormentata dalle fobie causate dai giorni di prigionia nello scantinato, viene a sapere che l'uomo che tormenta i suoi incubi sta per essere rilasciato.
La trama di questo libro mi ha colpito davvero tanto, ho sempre voluto leggere un thriller di questo tipo, spero non mi deluda.



♥ "Non ti addormentare" di S.J. Watson 
E' un thriller psicologico, narra la storia di Christine, una donna che ogni giorno si risveglia senza ricordare gli ultimi vent'anni di vita. Ogni mattina senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. E il tarlo che la divora, e che non riesce a smettere di tormentarla è la sensazione che suo marito le nasconda qualcosa.
A me la trama ispira tantissimo! Inoltre Little Pigo mi ha appena informata che dal libro è stato tratto il film "Before I Go to Sleep" interpretato dalla superba Nicole Kidman, scelta che non posso che approvare, dato che trattasi della mia attrice preferita ^_^

♥ "L'amore in un giorno di pioggia" di Gwen Cooper
Dovete sapere che ho una forte desiderio di avere un gattino da coccolare e appena ho letto la trama di questo libro ho subito desiderato leggerlo.
Narra la storia di una gattina trovatella e della sua padroncina.
Come forse sapete non amo leggere prima tutta la trama dei libri che desidero leggere. Quindi questo è tutto quello che ho voluto sapere, e in poche righe mi ha conquistata.




♥ "La ragazza che hai lasciato" di Jojo Moyes
E' il seguito di "Luna di miele a Parigi", che ho trovato un romanzo leggero, ma non banale o sciocco.
Racconta di una storia ordinaria, come può essere la crisi di un rapporto di coppia, affrontandola però in maniera originale. Non so come si evolverà la storia delle due coppie protagoniste in questo secondo libro, ma avendo letto il prequel non potevo non leggerlo.




Cosa ne pensate del mio bottino?
Io non so proprio da dove cominciare... vorrei leggerli tutti subito *-*

8 commenti:

  1. Non ti addormentare leggilo subitoooooo!!! E' veramente un bel libro!!! ;)
    Per quanto riguarda gli altri ho in wish list Dopo da quando è uscito!!!

    RispondiElimina
  2. Che begli acquisti, mamma mia!
    Dunque di questi ho letto solo Non ti addormentare, e mi era piaciuto moltissimo.
    Dopo e Hugo Cabret sono in lista desideri!! (insieme ad altri 398675768338378827 libri, ma questo è un dettaglio) :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime entrate Muriomu!! *__* Ahh!! Hugo Cabret lo volevo anch'io perché l'edizione è fantastica! Mentre anche gli altri titoli mi attirano, ma mi devo contenere con gli acquisti, accidenti ç_ç

    RispondiElimina
  4. Concordo con Daniela: Non ti addormentare è bellissimo! Anche Dopo a me è piaciuto tanto. Quello della Moyes, invece, devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
  5. I Watson l'ho preso anch'io, volevo leggere assolutamente qualcos'altro di Jane Austen!
    Voglio invece prendere qualcosa di Jojo Moyes, ne sento/leggo parlare benissimo!

    RispondiElimina
  6. Ho da poco finito di leggere La ragazza che hai lasciato e te lo consiglio molto, ma non ti aspettare qualcosa come il prequel. Quello che hai davanti è un libro doloroso e in parte devastante, ma bello. Il modo di scrivere dell'autrice mi piace molto. Purtroppo però pecca di caratterizzazione dei personaggi.
    Invece L'amore in un giorno di pioggia lo voglio anch'ioooo (gatto di copertina! =^.^=).
    Hai fatto bene a prendere il libro della Austen, a quel prezzo! ;)

    RispondiElimina
  7. Non ti addormentare devo dire che mi attira molto come libro..

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!