lunedì 22 giugno 2015

Presentazione: "Mistero a Villa del Lieto Tramonto" di Minna Lindgren

Salve avventori!
Oggi vi presento una nuova uscita edita Sonzogno, che sono sicura, vorrete avere nella vostra libreria.
Dopo Reykjavík Café, ambientato in Islanda, la casa editrice pubblica un'altra storia, che ha come sfondo un paese del nord, l'incantevole Finlandia.
"Mistero a Villa del Lieto Tramonto" di Minna Lindgren è il primo volume di una trilogia che ha come panorama la fredda Helsinki. 
Ad impreziosire il libro, ancora una volta una splendida copertina, opera dell'illustratrice Valentina Cinetto, che già ho avuto modo di apprezzare per la cover del su citato Reykjavík Café.
L'uscita è prevista per il prossimo 2 luglio.

Titolo: "Mistero a Villa del Lieto Tramonto"
Autore:  Minna Lindgren
Copertina: Valentina Cinetto
Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 2 Luglio 2015
Pagine: 288
Prezzo: 16,50 € (cartaceo)


Trama :

Tic tac, tic tac, tic tac.» A Villa del Lieto Tramonto, ridente casa di riposo immersa nella foresta vicino a Helsinki, è l’ora del caffè e, come al solito, Irma e Siiri, due vivaci novantenni ospiti della residenza, amano trascorrere quel momento in perfetto relax. Dopo le partite a canasta, le lezioni di ginnastica dolce, il whiskino prescritto dal medico o le riunioni del gruppo per la memoria, un’oretta di svago ci vuole per scambiarsi ricordi di giovinezza o spettegolare sul funerale del giorno, che è pur sempre una festa e un avvenimento per curare il proprio look. Ma soprattutto, l’ora del caffè dà l’occasione per criticare il regolamento e l’incuria del personale specializzato, quello che figli e nipoti, per guarire i sensi di colpa, chiamano “servizi di eccellenza”. Per fortuna dalla Villa si può anche uscire, andare in giro in tram per rifarsi l’occhio con le bellezze della capitale finlandese, e così a Siiri, Irma e alla loro terza compagna, Anna-Liisa, capita di osservare, con bonario sarcasmo, le stranezze del mondo moderno che le circonda. A turbare la routine delle tre amiche è però un fatto terribile: la morte, in circostanze misteriose, del giovane cuoco, sempre gentile e pieno di allegria, accompagnata da una serie di episodi inquietanti che rivelano il lato sinistro di quel rifugio, ora non più così accogliente. Provette Miss Marple, Siiri, Irma e Anna-Liisa si trasformano in intraprendenti investigatrici per venire a capo degli enigmi nascosti tra le mura dell’amena residenza in un mistery arguto che tocca sapientemente le corde del giallo e della commedia, con un pizzico di suspense e molto, irresistibile, dark humor finlandese.

Autore:
Minna Lindgren, giornalista, melomane, vive a Helsinki. Mistero a Villa del Lieto Tramonto, primo di una trilogia, è il suo romanzo d’esordio, tradotto in molti paesi tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Stati Uniti. L’adattamento per il cinema della serie sarà firmato dal regista finlandese Neil Hardwick.

7 commenti:

  1. Sembra simpatico questo libro .......
    Mi hai incuriosito
    Un saluto e buona settimana !

    RispondiElimina
  2. Sembra molto particolare... ho letto solo un libro finlandese e mi è piaciuto molto. Grazie per la segnalazione! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Muriomu!
    Anche io trovo molto interessante questa nuova uscita! Soprattutto perchè non leggo spesso libri ambientati in paesi nordici, eppure come luoghi mi affascinano molto!

    RispondiElimina
  4. Intanto c'è da dire che le copertine di Valentina Cinetto sono veramente bellissime!! Ammetto che comprerei i libri anche solo guardandole ;) però anche la trama del libro mi ispira!

    RispondiElimina
  5. Potere della copertina... VIENI A ME!

    La sinossi è sicuramente intrigante, ma la copertina è sicuramente il punto forte dal punto di vista el packaging.

    RispondiElimina
  6. Sì, io lo voglio questo romanzo *_* mi accodo ai commenti sulla copertina: è a dir poco favolosa!

    RispondiElimina
  7. M'incuriosisce... E la copertina è davvero azzeccata. Ciao!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!