mercoledì 7 maggio 2014

Blog Tour: GIVEAWAY - "Diari dal sottosuolo"

Salve avventori!
Oggi 7 Maggio ha inizio il Blog Tour dell'antologia "Diari dal sottosuolo", e Café Littéraire ha l'onore di inaugurarlo con la prima tappa ^__^


In occasione di questa prima tappa ho avuto modo di intervistare Stefania Auci, autrice de "La mamma fantasma", primo racconto che apre l'antologia.
Potete trovare l'intervista qui!




"La mamma fantasma"

Sinossi:

Cosa accade quando una persona cara non c’è più? Quando i legami si spezzano, quando l’affetto cade nel vuoto dell’assenza? Samantha lo scopre nel momento in cui si accorge di essere divenuta un fantasma. 
Da madre onnipresente e tuttofare, completamente immersa nella routine si trasforma in una silenziosa testimone delle vite altrui, soffrendo per ciò che avrebbe voluto fare e che ormai le è precluso. Il suo orizzonte degli eventi si dilata in un tempo infinito, in cui lei è rimasta cristallizzata, mentre le esistenze degli altri vanno avanti. Chiusa in una dimensione in cui è sola, incapace di manifestare la propria presenza, Samantha è una spettatrice inerme del dolore dei suoi cari e della ricerca di un nuovo equilibrio di una famiglia provata da un lutto improvviso. 
Assiste al cambiamento della figlia adolescente e alla sofferenza di un bambino ancora piccolo che cerca in ogni modo di ritrovare la presenza materna. 
In questa nuova condizione, però, la protagonista comprende la vera forza del legame tra lei e il marito. Sarà questo affetto a cancellare il dolore che lei per prima si porta dentro, aiutandola ad accettare la sua nuova esistenza con serenità. 
Attraverso una storia dai toni delicati e malinconici, "La Mamma fantasma" è un racconto che parla della morte attraverso la voce di una donna che vuole restare viva. E del fatto, ancora più importante, che l’amore non muore.

"La vita andava avanti ma lei era rimasta lì, inchiodata, coi vestiti del giorno dell’incidente, il taglio sullo zigomo ancora di un bel rosso vivo e i suoi ricordi. Era lei a esser rimasta ferma mentre il resto del mondo correva via."

Speechless Books mi ha inoltre dato l'opportunità di organizzare un GIVEAWAY, come vi avevo annunciato nel precedente post (quello dell'intervista).
In palio per voi una copia digitale del libro.



Per provare ad aggiudicarvela non dovrete far altro che seguire quello che indica la tabella di Rafflecopter qui sotto.

Le entrate (obbligatorie) sono:
 Seguire questo blog tramite GFC (si fa semplicemente cliccando "unisciti a questo sito" sulla barra a destra
 Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Café Littéraire da Muriomu
 Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Diario di Pensieri Persi
 Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Speechless
Commentare questo post dicendomi se avete mai letto un libro che parla di fantasmi, se è si, quale?


a Rafflecopter giveaway

ATTENZIONE: Le seguenti azioni vanno eseguite utilizzando il tabellone qui sopra, perché sarà questo programma a estrarre il vincitore, altrimenti la vostra partecipazione non verrà conteggiata!

Semplice, facile e veloce!
Cosa aspettate?

Avrete tempo fino alla mezzanotte del 14 Maggio per tentare la sorte.
Partecipate numerosi ^___*

La seconda tappa del Blog Tour avrà luogo Mercoledì' 14 Maggio nel blog "La biblioteca dei sogni"  dove Violeta Jelic intervisterà Romina Casagrande, autrice del racconto "Sirene".

In bocca al lupo a tutti per il giveaway!
E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore! :D

19 commenti:

  1. Non sono una grande esperta di libri sui fantasmi... Coraline però credo che possa andare. Tra l'altro mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Beh ci sono i fantasmi nella saga di Harry Potter e hanno un ruolo anche importante :D

    RispondiElimina
  3. Un libreo recente con qualche fantasma protagonista è stato "Anna vestita di sangue", anche se ammetto che, tolto lei fantasma, la trama in sè non mi aveva convinta molto.
    Uno che invece mi era piaciuto era "Il segreto di Misty Bay"!

    RispondiElimina
  4. I primi che mi vengono in mente sono quelli della trilogia (credo) di Amanda Stevens sulla Signora dei cimiteri:
    The Restorer
    The Kingdom
    The Prophet

    RispondiElimina
  5. Ciao Muriomu, non so se riesco a partecipare in tempo :) Il primo romanzo che ha come protagonista dei fantasmi che mi viene in mente è Giro di Vite, <3

    ps. ti va di partecipare al primo giveaway del mio blog? :)

    RispondiElimina
  6. Ma che splendida sorpresa questo Giveaway!! *__*
    Ho letto vari libri che avevano come personaggi centrali i fantasmi, oltre al racconto di King che ha citato anche Stefania Auci e qualche racconto di Poe, posso citare Amabili Resti di Alice Sebold e anche Broken di Daniel Clay, la cui voce narrante appartiene a una ragazzina in coma e che ho amato profondamente, te ne consiglio la lettura :-)

    RispondiElimina
  7. ..eccomi! un libro che parla di fantasmi? mi viene in mente L'estate dei fantasmi di S. Mitchell, non un capolavoro, ma decisamente in tema!

    RispondiElimina
  8. Ciao bellissimo giveway,come non potevo partecipare sopratutto sono curiosa di questo libro,mi ispira molto la trama,,,no non ho mai letto nulla sui fantasmi e x questo che voglio leggere questo libro x aprirmi nuove porte...grazie

    RispondiElimina
  9. Riprovo a commentare! Il primo libro di fantasmi che ho letto è stato "Il fantasma di Canterbury". Consigliatissimo!

    RispondiElimina
  10. Ciao bella..waw...un giveaway stuepndo!!!*_*mi piacerebbe molto leggere questo libro!!!è proprio nelle mie corde...^_^...allora libri sui fantasmi??..mm quelli più recenti che mi vengono in mente sono Shades of Life e Riflessi di un Pomeriggio di Inverno!^_^......
    Corro a condividere e incrocio le dita!!>_<
    Bacione!

    RispondiElimina
  11. "il fantasma di Canterville", "Amabili resti", "La profezia delle inseparabili", "La tredicesima storia" sono i primi che mi vengono in mente, leggo tantissimo e mi affascina questo argomento.

    RispondiElimina
  12. l'unico libro del genere che ho letto è stato la ragazza fantasma della kinsella molto divertente :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. MMm vediamo... sicuramente ne ho letti! Sono che al momento non mi viene in mente nulla .___. assurdo!!! XD

    FB: Lisa Cipollina
    Email: takemetowonderland@live.it

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il bellissimo Blog! Partecipo molto volentieri! Sul tema fantasmi ho letto "Shades of Life" di Glinda Izabel, la serie "Hereafter" (Se fosse per sempre, Dove finisce il buio) di Tara Hudson, "Il patto con il fantasma" di Lilian Carmine e "Storia catastrofica di te e di me" di Jess Rotherberg, tutti molto belli, soprattutto quello di Glinda!

    Su FB sono: Alice Aly
    La mia Mail: alice.schiavon.88@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com
    non ho mai letto libri sui fantasmi...sono curiosa!

    RispondiElimina
  16. Ciao, partecipo volentieri. ^^ Grazie!
    No, non mi è mai capitato questo genere, per questo sono molto curiosa! :)
    fb: cogito ergosum
    mail: cogitoergosum8587@yahoo.it
    gfc: isa val

    RispondiElimina
  17. non ho mai letto libri di fantasmi ma ci deve essere sempre una prima volta no?
    Facebook Rosanna Barbara
    GFC kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  18. MESSAGGIO PER TUTTI: Non occorre mettere i vostri dati nel commento, ma è necessario compilare tutte le 5 entrate nel tabellone Rafflecopter altrimenti la vostra partecipazione non sarà ritenuta valida!

    RispondiElimina
  19. non ho letto molti libri sui fantasmi, Shades of Life di Glinda Izabel, Se fosse per sempre di Tara Hudson, e il fantasma di Canterbury, tutti libri che mi sono piaciuti, anche se quello di Glinda mi ha forse emozionato più di tutti, comunque partecipo al giveaway perchè questo libro mi ha incuriosita e perchè non provare . ho condiviso su fb. google+. e twitter, ciaoda stefania alias streghetta 6831

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!