mercoledì 25 giugno 2014

Waiting for #4

Rieccoci con la rubrica "Waiting for", con la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria!


Come sapete non molto tempo fa ho letto uno dei libri, forse il più famoso, di Fannie Flagg, "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop", un romanzo che ho letteralmente adorato *-*
Con mia grande sorpresa ho scoperto che, proprio pochi giorni fa, la casa editrice Rizzoli ha pubblicato l'ultimo lavoro della scrittrice statunitense, "Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station".
Pubblicato per la prima volta in America nel novembre 2013, dalla casa editrice Random House, con il titolo "The all-girl filling station's last reunion", è finalmente giunto anche da noi!
Questo libro, come altri in precedenza della stessa autrice, ci propone un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio: dall'amata Alabama, da sempre protagonista delle storie della Flagg, sino all'assolata California.
E ritroviamo di nuovo una storia tutta al femminile, con la vivace pompa di benzina, gestita da sole ragazze.


Titolo: Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station
Autore: Fannie Flagg
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 18 giugno 2014
Pagine: 396
Prezzo: 18,50 €


Trama:

La signora Sookie Poole di Point Clear, Alabama, ha appena accompagnato all’altare l’ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po’ di meritato riposo. Certo, c’è ancora l’anziana madre Lenore Simmons Krackenberry, con qualche momento di follia di troppo, da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. 
Finché, un giorno, Sookie viene inaspettatamente a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. Inizia così un viaggio di scoperta che la porta in California, nel Midwest, e persino indietro nel tempo, precisamente negli anni Quaranta, quando un’irrefrenabile donna di nome Fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. La pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria Wink’s Phillips 66. 
Ma questa sarà solo la prima di molte avventure in cui Fritzi, spirito libero e anticonformista, si getterà a capofitto nel corso della sua vita. E che insegneranno a Sookie che non è mai tardi per rompere gli schemi e reinventarsi davvero. 
Tra colpi di scena, risate e qualche lacrima, Fannie Flagg, con "Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink’s Phillips Station", ci regala una storia indimenticabile, capace di snodarsi tra i decenni e le generazioni. Dove la realtà, pagina dopo pagina, segreto dopo segreto, si ridisegna nelle forme più inaspettate.

Trovo che la copertina sia carinissima, anche se non posso non provare una certa nostalgia per le inimitabili cover vintage, che da sempre caratterizzano i libri della Flagg.
Come è ovvio, questo romanzo finisce subito in wishlist!
E voi, cosa state aspettando?

4 commenti:

  1. Questo libro mi ispira molto (:
    Io sto aspettando che compaia miracolosamente sui miei scaffali Le Fatte delle Tenebre di Holly Black v_v, ma mi sa che dovrò attendere v_v

    RispondiElimina
  2. ispira molto anche me!*-* sembra molto carino :3

    RispondiElimina
  3. Anch'io ultimamente sono una patita di questa autrice e delle sue bellissime cover! *_* Praticamente mi sto fidando dei vostri giudizi :D, ho scambiato da poco un libro con "Torta al caramello in paradiso". *-* E' molto bella la cover di quest'ultimo libro, ma davvero mi dispiace che non mantengono la linea vintage! :( e perchè il prezzo è raddoppiato???? O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scambiato dici? Stai partecipando al mio Books Swap? O a qualche iniziativa simile?

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!