mercoledì 6 agosto 2014

Sotto l'ombrellone #1


Salve avventori! 
Eccoci qui con un appuntamento tutto estivo. 
Questa mini rubrica sarà riservata ai mesi caldi (ci saranno ancora mesi caldi? Mah... francamente inizio a temere di no) e prende ispirazione dalla rubrica ideata da Ilaria e Pila, le ragazze di Geeky Bookers.
Le nostre amiche hanno avuto la brillante idea di annotare le letture della gente da loro incontrata sui mezzi pubblici.
Io non viaggio più da anni ormai, ai tempi dell'università ne avrei avuti di libri da annotare, ma allora non avevo nemmeno mai pensato di aprire un blog.
In spiaggia però ho iniziato a vedere la gente attorno a me leggere, e mi sono detta perché non creare una rubrica ristretta al periodo estivo?
E' così che nasce "Sotto l'ombrellone". 
Io e Little Pigo ci prendiamo la responsabilità, e a volte anche l'imbarazzante compito, di osservare assiduamente la gente per cercare di scovare i titoli delle loro letture estive!
Cosa c'è dunque sotto gli ombrelloni dei nostri vicini di spiaggia?

Splendore di Margaret Mazzantini 

Lo conosco?: Si 

L'ho letto?: No 

Identikit del lettore: Donna sui 60/65 anni, capelli ramati. Non era stesa su un telo mare, ma seduta comodamente su una sdraio. Non si è mai mossa dalla sua sedia e non si è mai staccata dalle pagine del libro, nemmeno per fare un bagno. 

Costume da bagno: Due pezzi. Una fantasia stripe bianco e blu.

Colpa delle stelle (versione in lingua originale) di John Green 

Lo conosco?: Si 

L'ho letto?: Si 

Identikit del lettore: Una ragazza sui 20 anni, bionda, capelli lunghi raccolti in una coda alta. Viso acqua e sapone. 

Costume da bagno: Due pezzi. Una fantasia a fiorellini rosso/arancio su fondo bianco.

Diabolik nero su nero - La polizia non indaga di Angela e Luciana Giussani

Lo conosco?: Si 

L'ho letto?: No 

Identikit del lettore: Donna sui 40/45 anni. Abbastanza formosa, capelli lunghi, castano scuro. Munita di ombrellone, borse, borsoni, borsette e borsa frigo. Con due bambini a seguito. 

Costume da bagno: Intero. Nero tinta unita.

E l'eco rispose di Khaled Hosseini 

Lo conosco?: Si 

L'ho letto?: No 

Identikit del lettore: Donna sui 35/40 anni. Capelli cortissimi castani. Ha preferito gli scogli alla sabbia e ha preso il sole comodamente distesa sulla sua sdraio. 

Costume da bagno: Due pezzi. Blu tinta unita.

Come potete vedere dall'analisi qui riportata, sembra che il gentil sesso sia quello più portato a leggere mentre è al mare.
Non abbiamo avvisato ancora nessun maschietto libro-munito (nemmeno tra i libri che non siamo riuscite ad identificare per questione di lontananza).
E voi quali letture avete avvistato durante le vostre vacanze?


4 commenti:

  1. Ciao Muriomu!!! ^^
    Ahahaha, sono contenta che la mia socia sia frutto d'ispirazione per nuove rubriche!! ^^
    A parte il fatto che non ho fatto vacanze -.-' non ho letto nessun libro che avete addocchiato, però mi piace molto la vostra versione estiva di wwb!!! ^^

    RispondiElimina
  2. Troppo divertente questa rubrica!! Anche a me piace sbirciare cosa leggono i vicini di ombrellone, si scoprono cose interessanti! :D Sono curiosa di vedere cosa scovate nelle prossime puntate ;)

    RispondiElimina
  3. Che rubrica carinissima, di questi ho letto solo TFIOS *_*

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!