lunedì 7 marzo 2016

Presentazione: "Sogni di Carta" di Melania D'Alessandro

Salve avventori!
Oggi voglio parlarvi di un libriccino illustrato molto grazioso, dedicato ai piccini, ma contenente tanti messaggi importanti anche per gli adulti.
Trattasi di "Sogni di Carta" di Melania D'Alessandro, una storia che ho finito di leggere giusto ieri e che non posso esimermi dal consigliarvi: gli amanti dei libri l'adoreranno e chi ancora non li ama, forse, imparerà a farlo con essa.


Titolo: "Sogni di Carta"
Autore: Melania D'Alessandro
Illustrazioni: Lorenzo Bernò
Editore: Leucotea
Data di Pubblicazione: 23 Febbraio 2015
Pagine: 137
Prezzo: 13.90 € (cartaceo) 

Trama:

Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

Autore:
Nata nel 1990, vive attualmente a Sanremo. Appassionata di libri fin dall'infanzia, trascorre il suo tempo libero dedicandosi allo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, curando il suo blog o sfornando golosi dolcetti. Nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.
Con Leucotea ha pubblicato il suo primo romanzo, La città nascosta – Alla scoperta del mondo parallelo.

5 commenti:

  1. Uh *O* ma che bello che lo hai segnalato e che lo hai finito di leggere!!! Curiosissima di sapere cosa ne pensi! <3

    RispondiElimina
  2. Anche io sono molto interessata alla tua recensione^_^ E non vedo l'ora di leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  3. E' tra i libri che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!