giovedì 6 settembre 2018

I love this cover... #19

Salve avventori!
Oggi vi parlerò della cover di un libro in uscita, purtroppo non da noi, ovvero "The Sisters of the Winter Wood", il romanzo fantasy con cui prestissimo - il 25 settembre per l'esattezza - debutterà la scrittrice Rena Rossner.
Una copertina dall'aspetto regale, che si richiama al mondo della natura, alla magia e al folclore di cui sono intrise le vicende narrate.





Cresciute in un piccolo villaggio circondato da vaste foreste, Liba e Laya hanno vissuto una vita tranquilla e sicura - anche se hanno sentito parlare di tempi difficili per gli ebrei da qualche altra parte nel mondo. 
Quando i loro genitori viaggiano per andare a far visita al nonno morente, le sorelle vengono lasciate da sole nella loro casa nei boschi.
Ma prima che se ne vadano, Liba scopre uno strano segreto: il loro papà può trasformarsi in un orso e la loro mamma in un cigno. Forse, allora, le vecchie fiabe sono vere! 
Liba capisce che deve custodire questo segreto attentamente, e non farne parola neppure con la sua amata sorella.
Presto però un gruppo di uomini misteriosi compare in città e Laya cade sotto il loro incantesimo, nonostante l'avvertimento della madre di diffidare degli estranei. E questi non sono gli unici pericoli in agguato nei boschi...
Le sorelle avranno bisogno l'una dell'altra se vogliono diventare le donne che devono essere, e salvare il loro popolo dalle forze oscure che si avvicinano.


Adoro l'eleganza della copertina ed il modo in cui le varie immagini si intreccino a creare un'unica cornice. Poi, come ripeto sempre, apprezzo molto come in questo caso la cover non sia solo una bellissima immagine, ma un'anteprima di ciò che troveremo tra le pagine.
La magnifica illustrazione, opera dell'illustratrice Rebecca Yanovskaya, in collaborazione con la designer Lauren Panepinto, ricorda vagamente l'affascinante copertina di "The Hazel Wood" di Melissa Albert, altro romanzo che mi piacerebbe veder pubblicato qui da noi. 
E voi che mi dite?
Vi farebbe piacere avvistare questi due gioiellini nelle vostre librerie?
E quale dei due attira maggiormente la vostra attenzione?

1 commento:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!