martedì 25 settembre 2018

Sotto l'ombrellone #26



Salve avventori!
E' arrivato ufficialmente l'autunno, tra poco saremo costretti a rispolverare le vecchie copertine e ad accoccolarci sul divano in compagnia di qualche buon libro.
Vorrei dirvi che non vedo l'ora ma, ahimè, in realtà quello che vorrei è starmene ancora sdraiata sulla spiaggia a godermi gli ultimi irresistibili raggi di sole.
Ed in effetti è stato proprio questo desiderio a spingermi a non pubblicare il presente post prima di adesso. Considerando che, fino alla scorsa settimana, io e Muriomu ci siamo fiondate a mare appena il bel tempo lo permetteva - ebbene sì, siamo delle bambine coraggiose - coltivavo la speranza di poter continuare così per un altro po'.
Anche perché, devo ammetterlo, le giornate di mare settembrine sono state le più rilassanti di tutta l'estate: caldo piacevole e non afoso, una timida brezza rigenerante, acqua finalmente tiepida, e soprattutto pochissima gente e nessun bambino all'orizzonte (e di conseguenza niente pericolo pallone in faccia o sabbia negli occhi, cosa da non sottovalutare)!
Purtroppo il brutto calo delle temperature di oggi mi ha fatto capire che è davvero il caso di riporre costumi da bagno e creme solari nel cassetto e rassegnarmi al freddo imminente... che desolazione!
Prima di deprimermi/deprimervi del tutto, vi lascio agli ultimi avvistamenti, risalenti al periodo di fine agosto - metà settembre... alla prossima ^-*

♥ "Labirinto blu" di Douglas Preston e Lincoln Child

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui cinquanta/sessant'anni, dai capelli grigi e corti. Era distesa su una sdraio blu, coperta da un telo mare giallo e arancio.
L'abbiamo avvistata una prima volta a inizio settembre, e di nuovo a metà mese, ma sempre con lo stesso romanzo, stranamente ancora a metà. Un curioso caso di "lettrice tartaruga" XD

Costume da bagno: 
bikini blu con piccoli fiori gialli  

♥ "Una risata vi risveglierà" di Osho

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui sessant'anni, dalla pelle chiarissima ed i capelli quasi bianco latte raccolti in una crocchia. Era seduta su una sdraio e indossava una paglietta bianca e dei grandi occhiali da sole scuri.

Costume da bagno: 
intero nero 

♥ "Sztuka Podstepu" di Kevin Mitnick e William L. Simon

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui trent'anni, dai capelli scuri e la carnagione chiara. Era disteso su un telo mare accanto a quella che, presumibilmente, doveva essere la sua ragazza. Entrambi sono arrivati in spiaggia, si sono piazzati in una posizione centrale e hanno cominciato a spogliarsi. Proprio così, hanno fatto il cambio costume in piedi ed in bella vista, fortunatamente coperti da un asciugamano.
Devo ammettere che sono stati celeri e precisi, sembrava quasi di assistere ad uno spettacolo di Arturo Brachetti.
E no, non sono una guardona, se è quello che state pensando: il cambio look è stato così improvviso e rapido che quando ho distolto lo sguardo avevano già finito U_U

Costume da bagno: 
boxer nero 

3 commenti:

  1. Spero che la signora del primo libro era allo stesso punto perchè lo stava rilegendo.Poi può darsi che lo portasse solo per non essere disturbata ma che non lo leggesse affatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a mare l'ha letto un po' entrambe le volte. Ma magari lo leggeva solo in spiaggia e non a casa... chissà ^^

      Elimina
  2. Io solitamente leggo in maniera veloce, ma in spiaggia mi capita di essere anche super lenta perchè mi distraggo troppo ^_^ e di solito scelgo un libro che leggo solo in spiaggia, che poi magari finisco a casa visto che non abito vicino al mare e non ci posso andare sempre... Quest'anno sono stata a Settembre, il tempo era splendido e la gente poca *_* perfetto!!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!