venerdì 21 settembre 2018

Waiting for... #18

Salve avventori!
Rieccoci con la rubrica "Waiting for" con cui vi segnaliamo i titoli che attendiamo con trepidazione.



Oggi vi parlo di un libro che sarà pubblicato a giorni negli Stati Uniti e che spero arrivi presto anche da noi.
Mi riferisco a "The Clockmaker's Daughter", l'ultimo lavoro di Kate Morton.
Ho adorato "I segreti della casa sul lago" e a breve penso di fiondarmi tra le pagine di "Ritorno a Riverton Manor".
Potete quindi immaginare il mio entusiasmo alla notizia di questa nuova pubblicazione.

Titolo: The Clockmaker's Daughter
Autore: Kate Morton
Editore: Atria Books
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2018
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 496
Prezzo: 28.00 $
Trama:

Nell'estate del 1862, un gruppo di giovani artisti guidati dall'appassionato e talentuoso Edward Radcliffe discende su Birchwood Manor sulle rive del Tamigi. Il loro piano: passare un mese d'estate isolati in una nebbia di ispirazione e creatività. 
Ma al termine della loro permanenza, nulla sarà come prima: una donna è stata uccisa mentre un'altra è scomparsa; manca un cimelio di inestimabile valore; e la vita di Edward Radcliffe è in rovina.
Più di centocinquanta anni dopo, Elodie Winslow, una giovane archivista a Londra, scopre una cartella di pelle contenente due oggetti apparentemente non correlati: una foto color seppia di una donna dall'aspetto accattivante in abiti vittoriani, e un album da disegno che contiene lo schizzo di una casa a graticcio sulla curva di un fiume.
Perché Birchwood Manor è così familiare a Elodie? E chi è la bella donna nella fotografia? 


"The Clockmaker's Daughter" è una storia di omicidi, misteri e furti, di arte, amore e perdita.
Un romanzo corale che, per mezzo di più voci disseminate nel tempo, - si svolge infatti in Inghilterra dal 1860 fino ai giorni nostri - scorre attraverso le sue pagine come un fiume.
Il racconto di una donna il cui nome è stato dimenticato, ma che ha visto tutto: Birdie Bell, la figlia dell'orologiaio.
Il romanzo uscirà il 9 ottobre per Atria Books, divisione della casa editrice Simon & Schuster.
Spero che, al più presto, anche la Sperling & Kupfer, annunci la prossima pubblicazione di quest'opera inedita.
E voi, che ne pensate? Sono riuscita a destare la vostra curiosità?
E, se non questo, quali titoli aspettate con ansia?


4 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo questo libro ma sembra bellissimo 😍 ho un debole per l'epoca vittoriana e poi ci sono vari elementi che mi ricordano lo steampunk. Mi sa che lo aggiungerò alla wishlist 😎

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conoscevo questo libro ma sembra bellissimo 😍 ho un debole per l'epoca vittoriana e poi ci sono vari elementi che mi ricordano lo steampunk. Mi sa che lo aggiungerò alla wishlist 😎

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora! La scrittura della Morton mi piace molto, sono certa che mi piacerà anche questo libro!

    RispondiElimina
  4. Ha qualcosa che mi ispira molto :D

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!