mercoledì 9 aprile 2014

In my Mailbox #8


Con somma gioia e orgoglio vi mostro le new entry nella mia libreria!
Sono molto contenta perché sono riuscita a spuntare molti titoli che vi ho mostrato nella prima rubrica della WishList (e devo dire un grazie particolare ad una amica speciale per alcuni di questi, lei sa)

♥ "Il bizzarro incidente del tempo rubato" di Rachel Joyce
La trama di questo libro mi ha incuriosita dal primo momento che l'ho letta.
Vengono aggiunti due secondi al tempo, per allineare gli orologi al movimento naturale della Terra, quei due secondi diventano un'inquietante ossessione per Byron, il ragazzino undicenne protagonista della storia: come si può alterare il tempo senza provocare conseguenze irreparabili?
Non ho idea di cosa succederà nella storia e cosa comporterà l'aggiunta di questi due secondi in più, ma non vedo l'ora di scoprirlo *-*


♥ "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel
Anche di questo la trama mi ha colpito subito, il tema trattato è quello della Shoah, quindi immagino si tratterà di una lettura molto toccante, inoltre ne ho sentito parlare davvero molto bene.
Trattasi inoltre di uno dei rari casi in cui la copertina, nonostante la presenza di un volto in primo piano, cosa che solitamente aborro, mi piace particolarmente.




♥ "L'atlante delle nuvole" (Cloud Atlas) di David Mitchell
Ho visto il film e mi è piaciuto davvero tanto, una storia complessa e affascinante che spiega come le anime affini siano destinate ad incontrarsi, e se qualcosa impedisce che queste stiano insieme in un determinato tempo, esse cercheranno sempre il modo di ritrovarsi in un'altro tempo.
La storia mi è parsa così affascinate che ho sentito da subito il desiderio di approfondirla con la lettura del libro.



♥ "Le ho mai raccontato del vento del nord" di Daniel Glattauer
Little Pigo dice: questo libro è stato definito "un romanzo epistolare nell'era di internet" ed in effetti lo è. 
Tutto nasce da una mail mandata ad un indirizzo errato, a causa della quale tra due perfetti sconosciuti inizierà una fitta corrispondenza, forse un'amicizia, forse qualcosa di più... toccherà leggerlo per scoprirlo.
Mi è stato consigliato dopo aver letto e recensito "L'amore quando c'era" di Chiara Gamberale, che presenta una trama simile, ma secondo alcuni, resa in maniera meno veritiera, rispetto a quello di Glattauer.

♥ "Un giorno, forse" di Lauren Graham
Questo libro l'ho voluto soprattutto per curiosità. 
L'autrice è colei che molte di noi conoscono come la Lorelai del telefilm "Una mamma per amica".
Adoravo l'umorismo del suo personaggio in quella serie, ed ho sentito dire che qui il suo è molto simile.
Prima di acquistarlo ne ho scaricato l'anteprima da iBooks.
Come intuirete la lettura delle prime pagine non mi ha deluso, ed infatti eccolo qui XD


♥ "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg
Little Pigo dice: ho adocchiato per caso questo libro, non ricordo neppure se su goodreads o in uno dei blog letterari che seguo. Ciò che so è che la trama mi ha subito colpito: due donne indipendenti che gestiscono un accogliente caffè, che diventa presto il rifugio di tutti coloro che giungono lì. 
Tra questi anche Evelyn Couch, una donna infelice, in fuga dal suo matrimonio. Per lei l'incontro con Ruth e Idgie sarà l'occasione per rivoluzionare la sua vita. Almeno credo.

10 commenti:

  1. Pomodori verdi fritti..... che belloooooo, io vidi il film e mi emozionò moltissimo!! Un giorno, forse l'ho preso anche io perchè l'autrice mi piacque talmente tanto quando interpretava Lorelai in Una mamma per amica che sono fiduciosa :) Comunque anche degli altri, nonostante non li abbia letti, ho sentito parlare molto bene!!! Hai fatto un bellissimo bottino ;)

    RispondiElimina
  2. Il primo, il secondo, e l'ultimo sembrano bellissimi *_*
    Ma vabbe, praticamente mi ispirano tutti XD
    Non ne ho letto nemmeno uno, però lo farò...prima o poi :3

    RispondiElimina
  3. Di tutti questi ho solo Il bizzarro incidente del tempo rubato ma non l'ho ancora letto...
    Tra gli altri mi ispira Pomodori verdi fritti e Un giorno, forse!

    RispondiElimina
  4. Pomodori verdi fritti è meraviglioso!!! *_*

    RispondiElimina
  5. "Il bizzarro incidente del tempo rubato" volgio assolutamente leggerlo anch'io...*_*

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo preso "Il bizzarro incidente del tempo rubato" e avevo molta voglia di leggerlo. Poi ho letto la recenseione de La Lettrice Rampante e mi è passata la voglia :(

    RispondiElimina
  7. sono curiosa di leggere una recensione di Finché le stelle saranno in cielo e di Un giorno,forse!
    Sono entrambi nella mia wishlist, ma non sono del tutto convinta perché non sono proprio il mio genere!

    RispondiElimina
  8. Ho letto cloud atlas (piaicuto, ma molto complesso, considerando che non avevo visto il film proprio per leggere prima il libro) e le ho mai raccontato del vento del nord...mah...nè bello nè brutto, di certo mi aspettavo qualcosa di meglio! gli altri li trovo tutti interessanti, soprattutto l'ultimo di cui dicono faville...prima o poi vorrei leggerlo! :)

    RispondiElimina
  9. Ma sono tantissimi *-* Pomodori verdi fritti voglio leggerloooo.. Per non parlare di finché le stelle saranno in cielo :3

    RispondiElimina
  10. Pomodori verdi fritti è uno dei miei romanzi preferiti, l'ho letto e riletto... bellissimo... uno di quei romanzi che quando arrivi all'ultima pagina provi una forte sensazione di distacco. E il film è fedele alle atmosfere del libro.

    Non sapevo che la mitica "Lorelai" avesse pubblicato un romanzo, prendo nota :)

    Molto bello il tuo blog! :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!