Fan di Harry Potter a raccolta!
Sono sicura che molti di voi avranno già letto l'ultimo articolo della Gazzetta del Profeta, scritto dalla penna pungente della nota giornalista Rita Skeeter (se ancora non l'avete fatto lo trovate qui).
Cosa dite a riguardo?
Rita, con la solita ironia e maliziosità che la contraddistingue, ci racconta i retroscena della finale della 427esima coppa del mondo di Quidditch che si sta attualmente svolgendo in Patagonia.
Dal 12 Aprile, data della cerimonia d'apertura, abbiamo potuto seguire i resoconti dell'atteso evento sportivo, grazie agli articoli di Ginny Potter, corrispondente alla Coppa del Mondo di Quidditch.
L'8 luglio 2014, in attesa della finale che vedrà lo scontro tra la Bulgaria e il Brasile (a cui è andata decisamente meglio del Brasile del nostro calcio), la Skeeter ci ha raccontato, a suo modo, il comportamento dei cosiddetti VIP, ovvero dei personaggi di maggior rilievo appartenenti all'esercito di Silente, anch'essi giunti per assistere alla partita.
Un'articolo divertente che, seppur colorato dai giudizi personali e dalle velate accuse a cui la giornalista ci ha abituato, non manca di fornirci interessanti chicche sui nostri amati protagonisti.
Ci parla dei Potter, leggiamo di Harry che presenta i suoi figli, James e Albus, al giocatore bulgaro Viktor Krum (ehi ehi! Viktor Krum gioca ancora nonostante abbia 38 anni!)
Scopriamo di come Ron abbia abbandonato il suo lavoro al Ministero della Magia per cogestire con suo fratello George il famosissimo negozio di magia Tiri Vispi Weasley!
Della carriera folgorante di Hermione che non sembra volersi arrestare, e ancora di Neville, Luna, e rispettivi consorti.
Scopriamo inoltre di una giovane storia d'amore tra Teddy Lupin (figlio di Ninfadora Tonks e Remus Lupin) e Victoire, la bellissima figlia di Bill Weasley e Fleur Delacour.
"...A quasi 34 anni, il famoso Auror ha già un paio di fili argentati tra i capelli corvini, ma continua a indossare i famosi occhiali a lente rotonda che secondo molti sono più adatti a un dodicenne malvestito. La famosa cicatrice a forma di saetta è in buona compagnia: sullo zigomo destro risalta infatti un brutto taglio. Il Ministero della Magia si è limitato a rispondere alle mie domande sulla sua origine con il solito commento: “Non rilasciamo dichiarazioni sul lavoro top secret degli Auror, come le abbiamo già ricordato almeno 514 volte, signora Skeeter”. Cosa ci stanno nascondendo? Che il Prescelto sia coinvolto in un nuovo mistero che un giorno ci esploderà in mano, facendoci piombare in un’altra era di terrore e caos?
O è forse possibile che la ferita sia di origini più umili che Potter vuole disperatamente nascondere? Che sia stato attaccato dalla consorte? Forse questa unione che i due insistono col presentare come esempio di felicità comincia a dare segni di crisi? Come mai sua moglie Ginevra non ha esitato ad abbandonare marito e figli a Londra per andare a fare la corrispondente alla Coppa del Mondo di Quidditch? Che la signora Potter abbia davvero il talento e l’esperienza per un compito di tale prestigio è ancora tutto da vedere (o meglio, l’abbiamo visto: la risposta è no!) ma diciamola tutta, quando hai un cognome così, tutte le porte si aprono, gli enti sportivi internazionali si inchinano, e i caporedattori della Gazzetta del Profeta ti affidano incarichi davvero succosi..."
"...Nella tenda di fianco alloggiano i colleghi più intimi di Potter, quelli che conoscono tutti i suoi segreti ma che si sono sempre rifiutati di parlarne alla stampa. Che lo temano? O hanno forse paura che siano i loro segreti a trapelare, macchiando la leggenda della sconfitta di Colui-Che-Non-Doveva-Essere-Nominato? Ronald Weasley e Hermione Granger, diventati nel frattempo marito e moglie, hanno accompagnato Potter in quasi tutte le sue avventure. Come il resto dell’Esercito di Silente, hanno combattuto nella Battaglia di Hogwarts e si meritano di sicuro tutto il plauso datogli da un mondo magico davvero grato.
In seguito alla battaglia, Weasley, i cui famosi capelli rossi mostrano segni di calvizie incipiente, è stato assunto dal Ministero della Magia insieme a Potter, ma se ne è andato dopo soli due anni per cogestire il famosissimo negozio di scherzi Tiri Vispi Weasley. Era davvero, come dichiarò all’epoca, “felicissimo” di poter aiutare suo fratello George con questa ditta che ha “sempre amato”? O si era forse stancato di vivere all’ombra di Potter? Che il lavoro di Auror fosse troppo duro per un uomo che ha “davvero risentito” dell’impresa di distruzione degli Horcrux? Da lontano, Weasley non mostra segni palesi di instabilità mentale, ma non ci è permesso avvicinarci abbastanza da poter fare una perizia approfondita. Che conclusioni dobbiamo trarne?..."
Simpatica Rita eh? Secondo me avrebbe voluto il ruolo di Ginny come corrispondente, è parso anche a voi di aver letto un po' di invidia nelle sue parole?
Tornando all'articolo, quello che da fan mi lascia più trepidare (e immagino anche voi) sono due cose:
♥ Rita Skeeter ci rivela la presenza di una ferita sul volto di Harry, ormai trentaquattrenne, e ci lascia con un dubbio... cosa gli sarà successo? Starà combattendo con qualcuno? Un'altra minaccia ha colpito il mondo magico?
Possiamo sperare in una nuova storia?
♥ Inoltre a fine articolo Rita Skeeter scrive, cito testualmente:
"Ma non siamo troppo severi; Harry Potter e i suoi accoliti non hanno mai sostenuto di essere perfetti! E se volete sapere tutto delle loro imperfezioni, la mia nuova biografia intitolata L’Esercito di Silente: Il lato oscuro della rivolta, sarà disponibile alla libreria Il Ghirigoro a partire dal 31 luglio."
Dobbiamo quindi aspettarci un libro per quella data?
Ovviamente tutti ci speriamo!
K. J. Rowling sei avvertita, i nostri cuori sono teneri e speranzosi, cerca di non deluderli >.<
Ahah anch'io sono convinta che a fine luglio potrebbe essere pubblicato qualcosa! Speriamo *__*
RispondiEliminaoddio speriamo *__*
RispondiEliminaConfidiamo in lei, Mrs Rowling, non ci deluda! :)
RispondiElimina