mercoledì 3 febbraio 2016

Se fosse un film... #2


Salve avventori!
Eccoci con il secondo appuntamento di questa nuova rubrica!
Oggi vi parlerò di "Tutta la magia dei sogni" di Cassie Beasley, che ho recensito qui non molto tempo fa.
Non appena ho saputo che da questo bellissimo libro sarà effettivamente tratta una trasposizione cinematografica, ho subito iniziato a pensare a quali interpreti avrebbero potuto dare un volto ai vari personaggi.
Ecco cosa ne è venuto fuori:

Dylan Minnette nel ruolo di Micah Tuttle

Micah è un ragazzino timido che ama suo nonno sopra ogni cosa. 
Cresciuto senza i genitori, morti prematuramente, trova in Ephraim Tuttle il suo unico punto di riferimento. 
Il viaggio alla ricerca del mitico Circus Mirandus sarà per lui un percorso di crescita che lo spingerà a trovare dentro di sé quel coraggio che non pensava neppure di avere.
Mentre leggevo, immaginavo una fisionomia simile a quella di Dylan Minnette, attore che ricordo di aver visto in qualche film o serie tv, anche se non saprei precisare quale XD 
In ogni caso mi sembra un ragazzo tranquillo e perbene, adatto quindi al ruolo che sarebbe (da me) chiamato a ricoprire.

Mackenzie Foy nel ruolo di Jenny Mendoza  

Molti di voi si ricorderanno di lei come la piccola Renesmee, la bambina nata dall'amore di Edward Cullen e Bella Swan, protagonisti della trilogia "Twilight". 
Come potete vedere la bambina è ormai una graziosa fanciulla! 
E pensando a Jenny mi è venuta in mente lei. 
Il suo personaggio è dolce e gentile ma anche intelligente, sveglio e caparbio. 
Credo che questa attrice sia perfetta per rappresentare la miglior amica di Micah (se escludiamo il fatto che è ovviamente un po' più grandicella del suo alter ego letterario), in quanto la Foy pare proprio la tipica brava ragazza che farebbe di tutto per le persone a cui tiene.

Sam Claflin nel ruolo del Lightbender 

Bello, biondo, misterioso e affascinante. 
Dalla sua prima descrizione il Lightbender per me ha avuto un unico volto, ossia quello di Sam Clafin, noto ai più per la sua interpretazione di Finnick Odair. 
Non so cos'altro dire se non che Sam è indubbiamente il mago delle luci. 
Per cui faccio un appello al futuro regista: prendetelo!




Deborah Ann Woll e Kylie Rogers nel ruolo di Victoria Starling


Victoria viene inizialmente descritta come una bimba viziata, convinta che la capacità di volare la renda migliore di tutti gli altri esseri umani. 
Crescendo la situazione non cambia, anzi. 
Mostra di non avere alcun rispetto per i sentimenti altrui e di non tenere in conto nessuno se non se stessa. 
Con la sua bellezza algida riesce a conquistare il cuore del povero Ephraim che, ahimè, crede alla bontà e alle dolci parole della ragazza. 
Per interpretarla ho scelto la piccola Kylie Rogers che ho conosciuto (e anche detestato) grazie alla miniserie "The Whispers" e, per la versione adulta, Deborah Ann Woll, famosa per aver interpretato Jessica Hamby nel telefilm True Blood.

Hal Holbrook nel ruolo di Ephraim Tuttle

Ricordate il simpatico e tenero vecchietto del film "Come l'acqua per gli elefanti"? 
Ebbene per me lui è Ephraim Tuttle, il nonno del piccolo Micah. 
Pazzo e coraggioso quanto basta, ma soprattutto umile e generoso. 
Il nonno che noi tutti vorremmo avere... o almeno che vorrei io U_U


Helen Mirren e Maggie Elizabeth Jones nel ruolo di Gertrude/Gertie 

Su questo nome ho avuto molti dubbi, o meglio, più opzioni. 
Zia Gertrude è una donna anziana e austera, che non concepisce distrazioni e fantasie. Per lei le uniche cose importanti sono i doveri. 
Non sembra nutrire affetto né per il fratello Ephraim, gravemente ammalato, né per il dolore del povero nipotino Micah. 
Per interpretarla avevo pensato inizialmente a Judi Dench, poi a Glenn Close e infine a Jessica Lange. Giunta però al momento della decisione definitiva mi sono ricordata di Helen Mirren che credo sarebbe più adatta di tutte le altre. 
Per interpretare invece la piccola Gertie, ovvero Gertrude quando ancora aveva sogni, speranze e sentimenti, ho pensato a Maggie Elizabeth Jones, che ricordo come la dolce figlia di Matt Damon in "La mia vita è uno zoo".

Ben Kingsley nel ruolo di Mirandus Head  

Ultimo protagonista ma non meno importante. 
Lui è la mente del Circus Mirandus che proprio da lui prende il nome. 
Il creatore di un posto così speciale deve essere sicuramente bizzarro e dall'apparenza misteriosa. 
E poi devo ammetterlo, io amo Ben Kingsley!



E voi avete letto il libro? E in questo caso quali protagonisti immaginate per il film?

4 commenti:

  1. Ma che bella rubrica!
    Purtroppo non ho letto il libro e degli attori che hai menzionato conosco solo gli adulti. Ma una cosa posso dirtela...Sam Claflin sta bene dappertutto!!!;)

    RispondiElimina
  2. Questa è una delle tue rubriche che amo di più.. anche io mi diverto a fare i fancasting! Complimenti anche per le scelte, davvero originali e non scontate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti piace anche a me! Grazie per il complimento, spero di aver indovinato almeno uno degli attori, mi piacerebbe vedere qualcuno di questi effettivamente nel film.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!