mercoledì 3 luglio 2019

Sotto l'ombrellone #27



Tremate, tremate, le detective in bikini son tornate!
Ebbene sì, finalmente abbiamo dato il via alla nostra stagione balneare e, ovviamente, anche alle pericolosissime indagini in incognito, che vedono me e Muriomu aggirarci sulle spiagge pugliesi con fare guardingo.
Siamo ancora alla prima settimana di mare, per cui non possiamo assolutamente lamentarci: ben cinque libri avvistati, abbastanza velocemente e, per di più, senza dare troppo nell'occhio (il che non è da sottovalutare).
Naturalmente speriamo nei prossimi giorni di riuscire a fare di meglio.
E se ci sarà da sporcarsi le mani, con la sabbia, è chiaro, non mancheremo!
Nell'attesa, vi lasciamo con il nostro bottino...

"Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sánchez 

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
signora sui sessant'anni, dalla pelle molto chiara, con capelli corti, ricci e di color grigio scuro.
Era seduta su una seggiolina a due passi dall'acqua e portava dei vistosi occhiali da sole.

Costume da bagno: 
intero nero a fiori, attorno alla vita aveva un telo mare a mo' di pareo 

♥ "Der verborgene Garten" di Kate Morton 

Lo conosco? Sì

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui settant'anni, dai capelli biondi, corti e boccolosi. Dalla pelle molto chiara, aveva però un forte rossore sul viso. Era seduta su una sdraio, accanto al marito. Ha passato quasi tutto il tempo a leggere, fino a che una bambina seduta sotto l'ombrellone vicino non ha attirato la sua attenzione. Da quel momento non ha smesso un attimo di sorridere, nel vedere la piccola giocare, e dicendo così addio, o quasi, all'amato libro.

Costume da bagno: 
due pezzi azzurro a fiori, con slip a vita alta.


♥ "Il cerchio" di Dave Eggers 

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui quaranta/cinquant'anni, con capelli scuri, molto corti e diradati sui lati. È stato tutto il tempo disteso all'ombra, dapprima impegnato nella lettura e poi in una, ancora più rilassante, pennichella. Beato lui!

Costume da bagno: 
boxer bianco con strisce blu sui lati


♥ "La casa in mezzo al mare" di Miquel Reina 

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sulla trentina, dal fisico asciutto e la pelle chiarissima. Aveva capelli biondo scuro, lisci e apparentemente non molto lunghi, raccolti con una pinza. Ha alternato la lettura a brevi bagni rinfrescanti. E, considerando il caldo torrido di questi giorni, chi può biasimarla?

Costume da bagno: 
due pezzi tribale, con slip molto - ma molto - sgambato!


♥ "El palacio de la medianoche" di Carlos Ruiz Zafón 

Lo conosco? Sì

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
uomo sui cinquant'anni, dai capelli ricci e bruni, e baffi folti, sempre scuri, ma striati di grigio. Era disteso proprio accanto a noi su un telo mare arancione (che fortuna!) e inizialmente mi era parso un signore tranquillo e solitario tutto dedito alla sua lettura. Dopo una ventina di minuti però il silenzioso signore è stato travolto da una bimba di circa sette anni che, arrivata assieme alla mamma, chiedeva insistentemente di giocare. Beh, caro uomo baffuto, leggerai un'altra volta: è il momento di fare un bel castello di sabbia!

Costume da bagno: 
slip grigio metallizzato 


Per il momento è tutto.
E voi avete adocchiato qualche titolo sulle vostre spiagge?
Ditecelo nei commenti ^-*

4 commenti:

  1. Io adoro questa rubrica! Mi piace quando spiate i lettori in versione mare per poi riferire a tutti noi. Tra i libri del bottino conosco solo il primo ma tutti sembrano interessanti. Io, al mare, sto leggendo "Le sette morti di Evelyn Hardcastle". Ho anch'io la pelle chiarissima e preferisco andare in spiaggia alle prime ore del mattino. Non sopporto il Sole impietoso e leggo all'ombra. Un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno fa talmente caldo che anche noi stiamo evitando le ore più roventi (anche perché faccio parte del club pelle candida e, pur volendo, non potrei).
      Ci fa piacere leggere che apprezzi la nostra rubrica, cerchiamo di fare attenzione ai particolari per creare un identikit accurato.
      Alla prossima ^-*

      Elimina
  2. quindi due sono turisti visto che la seconda che leggeva in tedesco e l'ultimo in spagnolo ammenoché non erano persone che leggevano in lingua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso fossero turisti, la donna aveva anche i tratti caratteristici dei tedeschi, quindi opterei per questa ipotesi, mentre l'uomo parlava spagnolo con la famiglia, per cui direi che è certo.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!