venerdì 19 febbraio 2016

Se fosse un film... #3


Salve avventori! 
Eccoci qui con il terzo attesissimo (non so da chi, ma fingo che lo sia XD) appuntamento con questa simpatica rubrica (per la serie: me la canto e me la suono), in cui io e Little Pigo ci divertiamo a dare un volto ai personaggi delle nostre letture.
Questa volta ho provato ad immaginare chi potrebbe interpretare, in un ipotetico film, i ruoli del libro "3000 modi per dire ti amo" di Marie-Aude Murail... ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Emma Watson nel ruolo di Chloé Lacouture 

Chloé è una ragazza riservata e timida, seria e molto studiosa. Ha l'abitudine di ritrarsi di fronte alla sue paure piuttosto che affrontarle. Proviene da un ambiente familiare che l'ha sempre protetta e incoraggiata a dare il meglio di sé negli studi. Figlia di due insegnanti, che ovviamente tengono moltissimo al suo rendimento scolastico, Chloé trova spesso difficile far comprendere loro i suoi veri desideri e ambizioni. 
Ho pensato che Emma Watson sarebbe stata a dir poco perfetta per questa parte, perché Chloé in un certo senso ricorda un po' Hermione Granger, studiosa e diligente, così tanto da rischiare spesso di farsi sfuggire dalle mani le grandi occasioni della vita.

Rupert Grint nel ruolo di Bastien Vion 

Ebbene si! Ho deciso di riformare la coppia a cui noi tutte (o quasi) siamo affezionate! Ma credetemi non l'ho fatto per questo, bensì perché mentre leggevo di Bastien non potevo fare a meno che immaginarmi Ron Weasley! 
Bastien è un tipo spiritoso, sempre pronto a scherzare e giocare. Il suo motto nella vita è "faticare meno possibile". Non prende mai nulla troppo sul serio, tranne il suo amore per Chloé, che è deciso a conquistare ♥

Bobby Morley nel ruolo di Neville Fersen 

Ho conosciuto questo attore poco tempo fa, grazie alla serie televisiva "The 100" e mentre leggevo di Neville pensavo a lui, o meglio a qualcuno che fosse sul suo genere. 
Neville è un ragazzo sensibile ma problematico. Apparentemente potrebbe sembrare solo uno sbruffone, il tipico bello e dannato che butta via la propria vita bevendo e commettendo furtarelli. In realtà dentro di lui sono covate paure e sentimenti ben più profondi e impetuosi che, solo attraverso il teatro, il ragazzo riesce ad esternare e dare loro sfogo. 
Nel teatro egli trova non solo una passione, ma anche una ragione per vivere.

James Caan nel ruolo del professor Jeanson 

Per questo ruolo in realtà vi avrei visto benissimo Robin Williams, ma ahimè ho dovuto "ripiegare" su James Caan che sicuramente ricorderete nel ruolo dello scrittore Paul Sheldon nel film "Misery non deve morire", tratto dal romanzo "Misery" di Stephen King. 
Jeanson è un professore di teatro appassionato dei grandi classici. 
 Con le sue lezioni di tecnica teatrale cerca di incanalare la passione dei tre giovani protagonisti verso la giusta direzione. 
 In lui si percepisce la mancanza del palco che ha amato e calcato per troppo poco tempo, e il desiderio ossessivo di voler lasciare un'impronta della sua arte nel mondo.

E voi che mi dite? Avete letto il libro?
Cosa ne pensate del mio cast?

9 commenti:

  1. Anche se finora non ho letto nessuno dei libri da te "illustrati" la tua rubrica la seguo volentieri, è interessante vedere come si riesce ad assegnare un volto ad un personaggio! senza contare che posso sempre prendere spunto in caso debba scegliere attori giovani....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per ora abbiamo scelto libri abbastanza nuovi per questa rubrica, quindi non conosciuti da tutti. Speriamo di coinvolgervi di più con i prossimi appuntamenti.

      Elimina
  2. Ciao :-) anch'io non ho letto questi libri, ma l'idea della rubrica è originale, complimenti!

    RispondiElimina
  3. ciaaaaao! eccomi qui sul tuo blog :) ho visto che sei passata dal mio e ti ringrazio! che belli i tuoi biscotti della valutazione .. diversi dai miei, ma non meno "gustosi" ahah
    mi piace un sacco il tuo blog: bella grafica, belle rubriche e bello tutto!

    comunque .. muoio dalla voglia di rivedere Emma Watson e Rupert Grint in un altro film insieme *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Quindi oltre alla passione per i libri e i biscotti abbiamo anche altre cose in comune XD

      Elimina
  4. Temo di non conoscere il libro in questione ma è molto, molto carina questa rubrica

    RispondiElimina
  5. Anche io non conosco questi libri, ma adoro questa rubrica! Volevo chiedere se l'avesse inventata voi o meno! Mi piacerebbe portarla anche sul mio blog, con i dovuti credits! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Si questa rubrica è nostra e saremmo più che felici se venisse adottata anche da altri ^_^
      Quindi fai pure ^__*

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!