martedì 13 ottobre 2015

Presentazione: "Svegliami quando tutto sarà finito" di Robyn Schneider

Salve avventori!
Oggi voglio parlarvi di un libro che ho conosciuto grazie al comunicato stampa giunto alla mia casella di posta. 
L'ho trovata un'uscita abbastanza interessante per questo ve ne parlo.
In realtà ho già cominciato a leggerlo, avevo intenzione di leggerne solo le prime pagine per farmi giusto un'idea e rimandare l'intera lettura ad un secondo momento, ma mi ha incuriosito quindi ho intenzione di proseguirlo. 
"Di cosa sta parlando?" vi starete chiedendo... ma no che non lo state facendo, perché se avete letto il titolo di questo post, lo sapete già XD
"Svegliami quando tutto sarà finito" è il libro d'esordio di Robyn Schneider e come genere di storia potrebbe vagamente ricordare il ben più noto "Colpa delle stelle " di John Green ma, almeno per quanto mi riguarda, ho trovato la trama della Schneider molto più interessante e soprattutto meno banale.
E voi che ne dite? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.


Titolo: Svegliami quando tutto sarà finito
Titolo originale: Extraordinary Means
Autore: Robyn Schneider
Editore: Fabbri Editori
Data di pubblicazione: 08 ottobre 2015
Pagine: 336
Prezzo: 16,00  (cartaceo)


Trama:

Latham House è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima. Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.

Autore:
Robyn Schneider è scrittrice, attrice e video blogger. Ha studiato scrittura creativa alla Columbia University e Bioetica alla Pennsylvania School Of Medicine. Vive a Los Angeles, ma soprattutto in rete, dove è molto attiva sia sui social network sia su YouTube.

4 commenti:

  1. Questo libro me lo ero completamente perso, ma la trama sembra davvero interessante. Tornerò magari a leggere la tua recensione (se la scriverai) e poi deciderò il da farsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito solo pochi giorni fa. Sono ad un terzo della lettura e per ora confermo la mia idea. Lo trovo molto carino ed interessante ^_^

      Elimina
  2. Ciao Muriomu, il tuo blog è molto singolare ma funziona benone, mi sono sentito subito a mio agio.
    io sono un lettore forte ma anche uno scrittore. per un anno ogni mercoledì a mezzanotte pubblicato un romanzo a puntate che sta per essere pubblicato. Cercavo ciononostante un parere fresco come il tuo. Lo trovi qua. http://farefuorilamedusa.com
    è sempre stato aperto a tutto e lo è ancora. Guardalo senza pregiudizi, non hai mai letto nulla di così sorprendente. parola mia.(in italia non interessano cose di questo tipo) Ti aspetto e ti abbraccio. Ben

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti!
      Passerò volentieri a dare un'occhiata.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!