mercoledì 21 ottobre 2015

In my mailbox #19


Salve avventori!
Coma va l'umore in queste giornate d'autunno?
Siamo nella stagione piovosa con i primi freddi, quella che si direbbe ideale per starsene sotto le coperte a leggere.
Magari si potesse davvero trascorrere i mesi freddi così, andandosene in un simil-letargo tra coperte, libri, biscotti e tazze di cioccolata calda.
Purtroppo la vita ci impone di alzarci ed uscire per sbrigare gli impegni, andare a lavorare, fare commissioni e beccarci il freddo, gli acquazzoni e i malanni >.<
E poi ci sono le mie amiche su twitter che amano l'autunno e non fanno che postare paesaggi fiabeschi su cui brilla il sole illuminando boschi dagli incantevoli colori autunnali.
Ma quando mai! Li hanno visti davvero paesaggi così? L'autunno qui è tutt'altro: è pioggia, è grigiore, è buio >_<
Passando ora alle cose belle, voglio mostrarvi gli  ultimi arrivi nella nostra libreria *-*
La maggior parte sono omaggi da parte delle CE che non mancano di farci felici con la loro disponibilità.

♥ Hugo e Rose di Bridget Foley 
Omaggio della casa editrice 
Questo mi è sembrato subito un libro particolare. La trama mi ha incuriosita, parla essenzialmente dell'incontro e dello scontro tra due mondi, quello reale e quello onirico. La protagonista, Rose, sembra mandare a repentaglio tutta la sua vita per quello che sembra essere letteralmente l'uomo dei suoi sogni. Ho sentito parlare sia bene che meno bene di questa lettura, e non vedo l'ora di farmi una mia opinione.


♥ La fata dei ghiacci di Maxence Fermine 
Omaggio della casa editrice 
Il terzo e ultimo capitolo della trilogia che ha come protagonista Malo e le sue straordinarie avventure nel Regno delle Ombre. 
Ho letto entrambi i capitoli precedenti di questa saga, "La piccola mercante di sogni" e "La bambola di porcellana", apprezzandoli in maniera crescente. Il primo mi aveva deluso, il secondo l'ho trovato carino, quindi mi aspetto da questo una lettura da almeno quattro biscotti U_U


♥ Les Revenants di Seth Patrick 
Omaggio della casa editrice 
Non ho mai visto la serie TV a cui l'autore ha fatto testo per scrivere il suo romanzo, e ne sono immensamente felice, perché così leggere questo libro sarà tutta una sorpresa. Little Pigo lo ha già letto e apprezzato, e io spero di poter fare presto altrettanto. Nel frattempo ogni tanto mi delizio a guardare la bella copertina, chiedendomi cosa questo libro dall'aria tanto misteriosa riserverà al suo interno. CuriossissimaMe *-*


♥ La casa di Parigi di Elizabeth Bowen 
Omaggio della casa editrice 
Anche questa volta una bella copertina, che racchiude una storia immersa in un'atmosfera che, personalmente, trovo molto affascinante. In una casa parigina, in un freddo inverno del dopoguerra, verranno coltivati i semi per una piccola grande storia d'amore.




♥ Il canto del ribelle – la vera storia di Loki di Joanne Harris 
Omaggio della casa editrice 
Dopo il successo della saga nei suoi due capitoli “Le parole segrete” e “Le parole di luce", la Harris ha deciso di accontentare i suoi numerosissimi fan scrivendo un prequel, in cui narrerà la vera storia di Loki. Immagino già tutti gli occhi a cuoricino delle sue sostenitrici ♥_♥




♥ Svegliami quando tutto sarà finito di Robyn Schneider 
Omaggio della casa editrice 
Quando la casa editrice mi ha proposto questo titolo, inizialmente ero scettica, perché mi ha fatto istintivamente pensare a "Colpa delle stelle " di John Green, che, come forse saprete, non mi ha fatto impazzire. 
Tuttavia ho trovato questa trama molto più interessante e insolita rispetto a quella di Green, quindi l'ho richiesto. E devo dire che non me ne sono affatto pentita, anzi! L'ho letto tutto d'un fiato, ma ve ne parlerò meglio nella mia recensione.

♥ Tutta la magia dei sogni di Cassie Beasley 
Omaggio della casa editrice 
Ho grandi aspettative su questa storia che dalla trama mi ha ricordato un po' il film di Tim Burton "The big fish". 
Da queste pagine mi aspetto magia, bizzarrie e tante emozioni. Inoltre voglio spendere due parole per la bellissima copertina, che la DeAgostini ha mantenuto fedele all'originale. Peccato solo per l'assenza delle illustrazioni che nella versione originale sono ad opera di Diana Sudyka.


♥ Dralon di M.C. Willems
Omaggio dell'autrice 
Ho avuto il piacere e l'onore di leggere questo bellissimo fantasy, il primo di una trilogia, che ha come protagonista la famiglia Moffet e le loro avventure o disavventure (dipende dai punti di vista) che hanno inizio quando gli viene recapitata in casa, da uno strano postino, una pendola. Ma per saperne di più dovrete aspettare la recensione ^__<




Allora cosa ne dite delle nostre new entry? Avete letto qualcuno di questi titoli?

9 commenti:

  1. Ma che belle new entry!! Li vorrei tutti, specialmente "Hugo e Rose" e "Il canto del ribelle"... buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Hugo e Rose mi è piaciuto molto, Tutta la magia dei sogni mi incuriosisce :) Belle new entry!

    RispondiElimina
  3. "La fata dei ghiacci" ha una cover bellissima. Ho anch'io in programma d leggere "Il canto del ribelle". "Dralon è stata una lettura simpaticissima :)

    RispondiElimina
  4. Che bel bottino! Dralon e La casa di Parigi mi interessano molto e poi bellissima la cover de La fata dei ghiacci!

    RispondiElimina
  5. Dralon penso che lo leggerò anch'io :) Il canto del ribelle, nonostante la cover u_u penso che lo leggerò non subito, ma Loki è da sempre garanzia di belle letture (a cominciare da American Gods). LEs Revenant mi intriga, ma la cover, di nuovo, è proprio meh XD
    Comunque bel bottino .3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me queste cover invece piacciono tutte. Anche se l'originale di quella della Harris era veramente bellissima *-*

      Elimina
  6. "Dralon", "Il canto del ribelle" e "La fata di ghiaccio" mi incuriosiscono. Insomma, voglio darmi ai fantasy :)

    RispondiElimina
  7. Sono sincera: l'autunno è la mia stagione preferita. Amo il freddo, la nebbia, la pioggia, l'erba bagnata... ma sono convinta che per poter apprezzare appieno questo periodo dell'anno bisognerebbe starsene fra i boschi, magari in una casa di montagna... insomma, in mezzo alla natura. Lunghe passeggiate fra gli alberi e poi, la sera, nel divano con tanti bei libri. Ah, che bello! E invece, è il periodo dell'anno in cui bisogna sgobbare di più, secondo mio punto di vista.
    Vabbe, parlando di libri, Les Revenants ha una copertina piuttosto... inquietante xD
    Un giorno leggerò la serie della Harris, è una promessa, ma ultimamente ho accumulato così tanti libri che non so davvero da quale cominciare xD Dralon mi incuriosisce parecchio, mi piacerebbe molto leggerlo c:
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già per apprezzarlo si dovrebbe vivere in un bel bosco senza essere mai costretti ad uscire di casa Quindi fantascienza XD
      Io resto fedele all'estate.
      Per "Les Revenants" posso dirti solo che a Little Pigo è piaciuto molto.
      E Dralon è sicuramente un libro da leggere, in cui si possono ritrovare le magiche atmosfere con cui la mitica J.K. Rowling ci ha viziato con la sua saga.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!