sabato 3 ottobre 2015

Presentazione: "Dralon" di M.C. Willems

Salve avventori!
Oggi voglio parlarvi di un libro carinissimo che ho scovato per caso e che mi ha conquistata.
"Dralon" è il primo capitolo di una trilogia per ragazzi, con cui M.C. Willems debutta ufficialmente in veste di scrittrice.
Non ho ancora avuto il piacere di leggerlo, ma a giudicare dall'incredibile bellezza della copertina e dalla particolarità delle illustrazioni (opera della stessa autrice che sceglie però di firmarsi con lo pseudonimo di Max Lasseter), si può sicuramente pensare ad un libro in cui l'autrice ha riversato la massima cura e attenzione. 
Voi cosa ne pensate? Io intanto lo aggiungo alla mia WishList *-*


Titolo: Dralon
Autore: M.C. Willems
Illustratore: Max Lasseter
Editore: Youcanprint edizioni
Pagine: 264
Prezzo: 15,00 (cartaceo) 2,99 € (eBook)


Trama:

La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.

Autore:
M.C. Willems, vive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi.
Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.


♥ Per ulteriori informazioni sul libro e sulla sua autrice potete visitare il suo blog personale.
♥ Invece per leggere il primo capitolo di "Dralon" andate qui.
♥ Per visionare alcune delle incantevoli illustrazioni del romanzo andate qui.

11 commenti:

  1. Ce l'ho da qualche giorno e spero di leggerlo presto! Sembra carino!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo libro! Lo wishlisto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è uno dei più belli che ho visto ultimamente.

      Elimina
  3. ma che meraviglia questo libro!!!!!!!!!!!!magico!!!!^_^

    RispondiElimina
  4. La cover è bellissima, specchio di una realtà magica che vorrei scoprire. Prendo nota :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. La copertina è davvero bella e anche la trama sembra carina. L'autunno e l'inverno poi sono le stagioni più adatte per leggere i libri per ragazzi, almeno per me!

    RispondiElimina
  7. L'ho ricevuto pochissimi giorni fa e non vedo l'ora id leggerlo insieme al mio nipotino!! *_*

    RispondiElimina
  8. Sembra un libro molto carino, la copertina mi ha letteralmente conquistata *.* Amo i libri per ragazzi :D

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!