mercoledì 23 maggio 2018

I love this cover... #17

Salve avventori!
Oggi protagonista di questo appuntamento della rubrica "I love this cover" è un libro che abbiamo scovato per caso nel web, e che ci ha fatto innamorare al primo sguardo.
Il romanzo in questione non è ancora stato pubblicato in Italia, ragion per cui questo post potrebbe benissimo rientrare nella rubrica "Waiting for", perché noi lo aspettiamo, con tanta trepidazione.
Ci sentite, ci sentite trepidare?
Ma tornando a noi, "The Toy Makers" - perché è così che si chiama - è un libro che parla di magia e mistero, di un posto meraviglioso dove i sogni diventano realtà. E la copertina, secondo noi, esprime alla perfezione queste sensazioni.
Un negozio di giocattoli, forse lo immaginerete pieno di giochi, colori, confusione, bambini chiassosi e allegria. Ciò che spiazza invece della copertina realizzata da Laura Barrett, è la sua essenzialità ed eleganza. 
Uno scorcio innevato e solitario fa da cornice alla vetrina del toyshop, oltre la quale possiamo osservare un interno alquanto spoglio. Solo un soldatino, con la sua sfavillante divisa rossa (unica nota di colore in un contesto pressoché monocromatico), si staglia contro uno sfondo nebbioso in cui si intravedono alcune sagome umane in lontananza. 
Chi saranno? Dobbiamo leggere il libro per scoprirlo. Quindi care case editrici non vi resta che pubblicarlo in italiano. Al più presto, in questo preciso istante, ad esempio, sarebbe perfetto. 
Che aspettate quindi? Correte in tipografia!
Sorvolando su questo mio accorato appello, leggiamo insieme la trama che, come vedrete, non è meno ammaliante della sua copertina.



Ti ricordi quando credevi nella magia?
L'Emporio apre con il primo gelo dell'inverno. Succede così ogni anno.
Quando i bambini si svegliano per sbirciare dalle loro finestre gli alberi innevati, o vanno a scuola felici nel sentire il ghiaccio scricchiolare sotto i loro piedi, la voce comincia a spargersi per la città: l'Emporio ha aperto!
È il 1917, e Londra ha passato anni nell'ombra della Seconda Guerra Mondiale, ma nel cuore di Mayfair c'è ancora posto per la speranza. Un luogo dove i sogni dei bambini diventano realtà, dove l'impossibile diventa possibile: l'Emporio di giocattoli di Papa Jack.
Per anni Papa Jack ha creato e venduto i suoi famosi giocattoli magici: cavallucci, cagnolini e orsetti di pezza che sembrano vivi, scatole di giochi più grandi all'interno che all'esterno, alberi che germogliano istantaneamente, soldatini che combattono per conto loro. 
Ora, i suoi figli, Kaspar e Emil, sono grandi abbastanza per prendere parte all'attività di famiglia, quando nelle loro vite arriva la fragile Cathy Wray, una giovane senzatetto.
L'Emporio si prenderà cura di lei, accogliendola a braccia aperte. Ma Cathy scoprirà presto che, mentre tutti gli altri negozi di giocattoli sono posti meravigliosi, solo uno è veramente magico...



Come possiamo dedurre dalla trama, l'inverno ha un ruolo preponderante nella storia, in quanto è solo con l'arrivo di esso che si mette in moto la magia.
Ragion per cui noi del Café Littéraire abbiamo davvero apprezzato che l'illustratrice, pur conservando l'essenzialità dell'immagine, abbia dato grande risalto a questo elemento per nulla marginale.
Detto ciò non possiamo che sperare di vedere presto l'opera di Robert Dinsdale nelle nostre librerie, e poter osservare da vicino questa deliziosa copertina (dando per scontato che resti immutata).
E voi, cosa ne dite? Vi ispira questo libro? E la cover, ha attirato anche la vostra attenzione? 

9 commenti:

  1. In effetti questa cover è davvero meravigliosa *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao, la cover è davvero bella e la storia mi sembra una perfetta storia natalizia :-)

    RispondiElimina
  3. Il libro sembra meraviglioso, mentre la copertina è meravigliosa *^*

    RispondiElimina
  4. Questa copertina è davvero favolosa! *_* E mi unisco anch'io alla trepidante attesa!

    RispondiElimina
  5. oddio è bellissima quasta cover <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. Sono ufficialmente innamorata della cover, e la trama mi intriga moltissimo. Voglio questo romanzo! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa copertina! Speriamo che arrivi anche in italia con la stessa copertina

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte le sorelle che cercano di concepire questo gruppo, penso che sia il momento di dare una prova a un rimedio naturale affinché tu possa avere il tuo bambino senza conoscere il ritardo.

    ? Rimanere incinta con la medicina di erbe. Migliore di? Fortuna

    Consiglio vivamente questa radice di ozala ?????? prodotto per ogni donna che ha problemi di gravidanza. attraverso

    1. Provare a rimanere incinta
    2. Infezione
    3. Blocco dalla tuba di Falloppio
    4. Cisti dalle ovaie
    5. Odore sgradevole dal verginale
    6. Mestruazioni irregolari
    7. Sterilità per una facile concezione ..
    8. malattie della pelle, infezione da gabinetto e cattivo odore del corpo
    9. Fibroide ed Herpes
    10 PCOS
    11: Regola il tuo periodo alla normalità.
    12: cura del cancro
    13: EX Indietro

    Via: DRAKHERE66@gmail.com o Whatsapp messenger +2348129175848

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!