Rieccoci con un altro appuntamento della nostra rubrica "I love this cover".
Quella che vi propongo oggi è la cover di un libro scritto a quattro mani da Chiara Andreazza e Valentina Furnò, ossia "I cieli di tabula", pubblicato dalla Leone Editore (che ci ha gentilmente omaggiato con una copia cartacea).
In copertina potete notare una splendida illustrazione di Aniruddha Lele, illustratore indiano.
Mentre sta videogiocando al gioco di ruolo chiamato "The Dreaming World", Alyssa viene catapultata in un mondo alternativo.
Qui incontra per la prima volta il gatto parlante di nome Kether. Spaventata, si disconnette dal gioco, ma l’incontro con Kether è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo di Tabula, e di una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
Qui incontra per la prima volta il gatto parlante di nome Kether. Spaventata, si disconnette dal gioco, ma l’incontro con Kether è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo di Tabula, e di una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
Quello che mi ha subito colpito di questa cover sono stati gli splendidi colori sfumati che rendono benissimo l'idea di un mondo magico e incantato.
Inoltre quello che apprezzo è che l'illustrazione sembra inerente al contenuto del libro, almeno da quanto si evince dalla trama.
Personalmente l'unica cosa che avrei modificato è la grandezza dei caratteri, e la posizione del titolo. Un tantino ingombrante, copre troppo l'illustrazione.
Beh, si in effetti, avventore è azzeccatissimo, come sono arrivato qui?, mmmm click senza meta precisa ? si, click senza meta precisa... è bella questa cosa delle cover, i libri sono le uniche cose che giudico dalla copertina, sbagliando lo so, ma mi piace così, per esempio questo non lo comprerei, un libro che si intitola i cieli... e che in copertina di cielo ne fa vedere davvero poco lo scarto a priori...
RispondiEliminaCiao avventore senza meta!
EliminaSiamo felici che qui arrivino persone capitate anche per caso, quindi dici bene, avventore è il termine perfetto.
Per quanto riguarda la cover, effettivamente il tuo ragionamento è un po' riduttivo.
Anche a me capita di scegliere libri colpita dalla loro copertina, ma non ne escludo a priori uno solo perché questa non corrisponde al titolo.
In questo caso almeno sembra rispecchiare un po' la trama, e il cielo c'è. Poco sì, ma l'illustrazione ne fa percepire la sua vastità.
Ma non credo sia questo l'importante.
Ho letto libri che avevano in copertina immagini che non c'entravano proprio nulla con la storia narrata al loro interno. Quindi non sono tanto pignola per la quantità di cielo presente o meno in questa cover specifica.
Alla prossima viandante!
Molto, molto carina *__* e fiabesca!
RispondiEliminabei colori, sembra un acquerello in grado di condurre in un mondo magico :)
RispondiEliminaLa penso proprio come te.
Elimina:-), il mio non era un ragionamento, è una mia realtà, come può' essere riduttiva una realtà?, comunque grazie per il benvenuto , alla prossima, aspettando di vedere più cielo... :-)
RispondiEliminaBe' la realtà in cui tu scegli di precluderti un qualsiasi libro solo perché il titolo non corrisponde appieno all'immagine in copertina, si basa su un tuo ragionamento no? ^__<
EliminaSempre il benvenuto.
davvero bella la cover <3
RispondiEliminaMolto, molto bella, trasmette proprio il senso del "mondo di sogni" di cui si parla nella trama...
RispondiEliminaMolto carina la cover, sembra un disegno ad acquerello! E come si può intuire dalla mia nuova grafica, io adoro gli effetti prodotti dalla pittura ad acquerello *^*
RispondiEliminaConcordo con te: super l'illustrazione ma il carattere va un po' modificato
RispondiElimina